Qatar Airways, leader nel settore dell’innovazione, ha introdotto i nuovi ambienti QVerse che consentono agli utenti di navigare per l’organizzazione del viaggio in una coinvolgente esperienza digitale, prima ancora di entrare in aeroporto. La Migliore Compagnia Aerea del Mondo invita tutti a volare nel futuro con il suo equipaggio di cabina MetaHuman “Sama” – che prende il nome da “cielo” in arabo – che assiste gli utenti durante il viaggio attraverso i vari banchi di check-in di First Class, Premium Lounge e cabine di Business ed Economy Class.

L’esperienza online è stata ampliata per includere la nuova Business Class Suite e l’Economy Class del Boeing 787-9 e la Qsuite e l’Economy Class dell’Airbus A350-1000. I passeggeri possono ora esplorare anche l’oasi di lusso della Al Safwa First Class Lounge e la tranquillità della Al Mourjan Business Class lounge all’Aeroporto Internazionale di Hamad (HIA).
L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “I progressi tecnologici hanno aperto un nuovo mondo di opportunità per migliorare le offerte digitali a disposizione dei nostri clienti. Poiché ci impegniamo costantemente a fornire l’eccellenza in ogni fase del viaggio, la parte di prenotazione online non fa eccezione ed è per questo che abbiamo investito in QVerse. I passeggeri possono ora sperimentare virtualmente i nostri servizi pluripremiati all’Aeroporto Internazionale di Hamad e a bordo dei nostri aerei”.

Gli utenti di QVerse avranno la possibilità di usufruire di uno sconto fino al 10% durante la scoperta dei nuovi ambienti, che potrà poi essere utilizzato per la prenotazione di biglietti per la Premium e l’Economy Class con Qatar Airways. Inoltre, avranno l’opportunità di provare l’esperienza immersiva di Qatar Airways, prima di procedere con la prenotazione del loro viaggio grazie a un network che conta oltre 160 destinazioni. Durante la navigazione nel QVerse, ai passeggeri verranno presentate le tariffe più competitive della compagnia aerea per i prossimi sei mesi. Gli utenti possono anche continuare a esplorare le cabine di bordo, dalle caratteristiche dei sedili a un assaggio dei menu della Business e dell’Economy Class.

I viaggiatori internazionali possono ora esplorare i prodotti e i servizi della compagnia in oltre 10 lingue, tra cui arabo, cinese (tradizionale e semplificato), inglese, francese, tedesco, greco, italiano, giapponese, coreano, portoghese, spagnolo e tailandese.

Qatar Airways è entrata nel mondo del metaverso con il lancio della sua esperienza di realtà virtuale QVerse nell’aprile 2022. Inizialmente, gli ambienti che gli utenti potevano esplorare comprendevano l’area Premium Check-in dell’HIA, la pluripremiata Business Class – Qsuite e la cabina di Economy Class del Boeing 777-300, attraverso i loro dispositivi elettronici personali. La compagnia aerea nazionale dello Stato del Qatar è stata la prima a livello mondiale a introdurre un equipaggio di cabina MetaHuman che offre un viaggio digitale interattivo ai clienti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *