Qatar Airways ha implementato un’applicazione interna rivolta al personale di bordo, volta a offrire esperienze personalizzate ai passeggeri. In fase iniziale, l’applicazione fornisce informazioni in tempo reale sui voli, sui clienti e sui servizi, consentendo al personale di visualizzare i profili dei passeggeri, inclusi membri del Privilege Club e oneworld, insieme alle richieste di servizi speciali per un viaggio più personalizzato e integrato. L’applicazione agevola anche l’accesso a materiale formativo digitale aggiornato.

Nei prossimi mesi, la compagnia intende distribuire oltre 15.000 dispositivi mobili al personale di bordo, segnando un importante passo nella sua trasformazione digitale. Il progetto sarà implementato in più fasi, con l’obiettivo di estenderne la portata all’Aeroporto Internazionale di Hamad, nonché agli aeroporti e alle lounge internazionali, integrando gli itinerari e le esigenze specifiche dei passeggeri.

Il CEO del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al Meer, ha sottolineato l’entusiasmo per questa nuova fase della trasformazione digitale, evidenziando l’impegno della compagnia nell’offrire un’esperienza di bordo di livello mondiale. Qatar Airways, leader nell’innovazione e nell’adozione digitale nel settore, si impegna a rispondere alle esigenze emergenti dei passeggeri, puntando a un’interazione più connessa e intelligente tra clienti e personale di bordo.

Con l’adozione di soluzioni digitali, la compagnia non solo semplifica i processi, ma dimostra anche un impegno per la sostenibilità, riducendo gli sprechi di carta e avanzando verso modalità di lavoro più eco-friendly. Quest’anno, Qatar Airways ha compiuto progressi significativi nella sua trasformazione digitale, collaborando con Google Cloud per esplorare soluzioni di analisi dati e intelligenza artificiale, mirate a migliorare l’esperienza dei clienti e la sostenibilità.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *