Sabre Corporation e Qatar Airways stanno finalizzando un nuovo accordo di distribuzione che garantirà l’accesso a lungo termine ai contenuti del vettore attraverso il marketplace di viaggi Sabre.
Qatar Airways intende rafforzare la propria partnership con Sabre per trarre vantaggio dalla presenza globale e dalla posizione di leader nel settore dei viaggi aziendali del GDS e distribuire i propri prodotti ai viaggiatori di tutto il mondo. Il processo di implementazione consentirà la distribuzione delle offerte NDC create dal vettore attraverso la funzionalità NDC di Sabre che permette una operatività end-to-end omogenea e integrata con il workflow già in essere delle agenzie di viaggi.
“Oggi è necessario un nuovo approccio al retailing per poter rispondere ai servizi personalizzati e a una maggiore flessibilità che i viaggiatori ormai si aspettano” – ha affermato Roshan Mendis, Chief Commercial Officer di Sabre Travel Solutions. “Sabre è impegnata a supportare Qatar Airways nel miglioramento delle sue funzionalità di retailing consentendo alla compagnia aerea di distribuire offerte personalizzate a grandi aziende e agenzie di viaggio in tutto il mondo attraverso il nostro marketplace. La collaborazione sarà fondamentale per la ripresa del settore dei viaggi, ecco perché sono orgoglioso del fatto che stiamo finalizzando un accordo sostenibile e a lungo termine con Qatar Airways che apporterà benefici a tutti i player dell’ecosistema dei viaggi”.
La tecnologia di Sabre consente a Qatar Airways di commercializzare e vendere in modo efficace la sua vasta gamma di tariffe in tutto il mondo attraverso il marketplace di Sabre. Disponibile a un network di oltre 425.000 agenti di viaggio e con oltre 120 miliardi di dollari di spesa relativa ai viaggi generata, quello di Sabre è uno dei marketplace di viaggi più grandi al mondo.
“Lavorare in collaborazione è fondamentale per la nostra reputazione di partner commerciale affidabile, sia per i clienti che volano con Qatar Airways che per le agenzie di viaggio che li assistono” – ha dichiarato Thierry Antinori, Chief Commercial Officer di Qatar Airways. “Con la ripresa dei viaggi internazionali, il panorama del settore è diventato estremamente complesso e desideriamo evitare di aggiungere ulteriori ostacoli come sovrattasse, restrizioni o soluzioni tecniche inefficienti per focalizzarci invece sull’implementazione di nuove offerte di prodotti basati su NDC. Per questo motivo concentriamo i nostri sforzi nel fornire un’esperienza di acquisto omogenea attraverso tutti i canali per soddisfare le aspettative dei nostri viaggiatori e promuovere il successo delle agenzie nostre partner. Insieme a Sabre vediamo un enorme potenziale per plasmare il futuro del retail delle compagnie aeree”