Un nuovo tassello si va ad aggiungere alla suite di software per l’hospitality del gruppo Zucchetti: l’acquisizione della società milanese Qualitando segna un’importante evoluzione strategica per l’azienda leader nel settore del software e delle soluzioni IT. Con una storia consolidata nell’innovazione e nello sviluppo tecnologico, il Gruppo Zucchetti rafforza la sua posizione sul mercato attraverso questa acquisizione, espandendo significativamente la sua offerta di servizi e consolidando il suo impegno verso l’eccellenza e la soddisfazione del cliente. Qualitando, nota per le sue soluzioni innovative nel campo del customer feedback e della gestione della qualità dei servizi, rappresenta un tassello cruciale nella strategia di diversificazione e completamento dell’offerta del Gruppo Zucchetti.

Qualitando da oltre dieci anni mette la propria esperienza nel campo della digital transformation e della brand reputation al servizio di albergatori, ristoratori e tutti gli imprenditori che vogliono migliorare la propria relazione con i clienti, con più di 800 casi di successo già all’attivo. Con il software di Qualitando si possono gestire sondaggi, questionari di soddisfazione, hotspot wi-fi, recensioni, web app, newsletter e molto altro per creare relazioni durature e di qualità per i clienti di qualsiasi settore e dimensione. Gestire al meglio la propria reputazione online e offline, nonché la relazione con il cliente, è diventato un requisito fondamentale in primis per chi opera nel campo dell’ospitalità e della ristorazione, ma anche per imprese di altri settori come il Beauty, il Fashion e così via.

“Qualitando consente di monitorare la soddisfazione percepita dalle persone che si interfacciano con il business dell’impresa, in ogni fase della loro esperienza, – dichiara Marzia Baislak, cofounder di Qualitando – con l’obiettivo di creare un rapporto reciproco di fiducia che renda da un lato più facile fare up selling e cross selling dei servizi, dall’altro aumentare la brand reputation mediante recensioni positive per ingaggiare nuovi clienti”.

“Far parte del primo gruppo italiano di software ci permette di proporre l’offerta tecnologica di Qualitando alle migliaia di operatori dell’hotellerie e della ristorazione che già utilizzano le soluzioni e i servizi Zucchetti – aggiunge Alma Vigorita, cofounder di Qualitando – così le imprese di questi settori, con il supporto del nostro software e del nostro team, potranno migliorare la customer experience e massimizzare i ricavi”.

“Per un hotel o un ristorante le recensioni online sono ormai un elemento imprescindibile per costruire la propria reputazione e, di conseguenza, per attrarre clienti. – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – Qualitando rappresenta proprio il mix ideale tra competenze informatiche ed esperienza nel campo del marketing e della comunicazione per aiutare i clienti a cavalcare tutte le potenzialità del ‘passaparola’ positivo e stabilire un contatto costante con i propri ospiti, facendoli diventare i primi ‘sponsor’ della struttura con i loro commenti e con i loro giudizi su portali e siti web”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *