Radisson Hotel Group continua a perseguire il suo piano quinquennale di espansione e trasformazione e rimane fermamente impegnato a diventare il marchio di riferimento per compagnie, partner e ospiti. Negli ultimi mesi, il Gruppo ha continuato ad espandere il suo portafoglio di resort con nuove aperture in destinazioni chiave per il tempo libero come Saidi (Marocco), Batumi (Georgia) e Phuket (Thailandia), portando il portafoglio di resort del Gruppo a più di 120 proprietà in funzione e in fase di sviluppo, creando così più possibilità per i suoi ospiti e opportunità per i suoi proprietari.
Altri marchi, come il marchio Radisson RED, si sono espansi in città vivaci, tra cui Oslo, Urumqi, la seconda città più grande dell’entroterra nord-occidentale della Cina, nonché centro culturale e commerciale; Biratnagar, una città metropolitana del Nepal; e Beihai, un porto marittimo sulla sponda nord del Golfo del Tonchino in Cina. Inoltre, sono state firmate e aperte nuove strutture Radisson, Radisson Blu e Radisson Collection a Istanbul, Cluj e Perth. Secondo un recente studio effettuato da Voltere Consulting, Radisson Individuals ha dimostrato di essere il marchio in crescita con le migliori performance, firmando il maggior numero di hotel e camere tra i marchi upscale nell’area EMEA nell’HY1 2022. I marchi Radisson, Radisson Blu e Radisson Individuals sono stati inoltre inclusi nella top 10 dei marchi Upscale e Upper Upscale per numero di camere del settore nel primo semestre.

In Grecia, Radisson Hotel Group ha registrato una crescita record con quattro acquisizioni e tre aperture, guidando l’attività di sviluppo internazionale nel Paese e portando il portafoglio del Gruppo a otto hotel e resort con quasi 1.000 camere in funzione e in fase di sviluppo. In Polonia, il Gruppo ha rapidamente ampliato il suo portafoglio di 23 hotel, con oltre 5.200 camere in attività e in fase di sviluppo. Radisson Hotel Group ha inoltre introdotto due nuovi marchi nel mercato polacco con l’apertura di Radisson RED Gdańsk e Andersia Hotel & Spa Poznań, membro di Radisson Individuals. In occasione del recente Future Hospitality Summit, il Gruppo ha annunciato i suoi ultimi piani di espansione per il Medio Oriente, che prevedono l’aggiunta di oltre 5.000 posti letto nei prossimi cinque anni. Questo mese sarà inaugurato anche l’attesissimo Radisson Beach Resort Palm Jumeirah, dopo il successo dell’apertura del Radisson Resort Ras Al Khaimah Marjan Island all’inizio di quest’anno, il primo resort Radisson in Medio Oriente.
In India, Radisson Hotel Group è uno dei maggiori gruppi alberghieri internazionali con oltre 100 hotel in attività e in fase di sviluppo e mira a raddoppiare il proprio portafoglio entro il 2050. Nel corso dell’anno, il Gruppo lancerà qui la sua prima struttura con il marchio Radisson Individuals Retreat, un’estensione del marchio lifestyle in linea con la forte domanda del mercato di esperienze uniche e incentrate sul ritiro. Nell’area APAC, il Gruppo ha continuato ad accelerare i suoi piani di espansione aprendo nuove Business Unit dedicate a Bangkok, Ho Chi Minh City, Jakarta e Sydney, consentendo al Gruppo di creare team di sviluppo e operativi locali che offrono competenze linguistiche e capacità di supporto nei mercati principali.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group, commenta: “Grazie alla fiducia dei nostri proprietari e alla rilevanza dei nostri marchi, stiamo vivendo un anno incredibilmente attivo, di cui siamo grati. La macro visone del mercato porta con sé ulteriori ambiguità e incertezze che, si spera, sveleranno anche alcune opportunità nei prossimi 12 mesi all’interno del nostro settore. Rimarremo reattivi e ottimisti”.

Anche in Italia si conferma l’espansione del Radisson Hotel Group con diverse nuove aperture. Il triennio del 2022- 2025 si inaugurerà con l’apertura del Radisson Hotel Ferrara a Dicembre 2022 e proseguirà nel Marzo 2023 con uno dei progetti più importanti del gruppo,il Radisson Collection Hotel, Santa Sofia a Milano. E si concluderanno a Luglio con Radisson Blu Hotel a Firenze. Nel 2025 ci sarà l’inaugurazione del AWA Hotel Bologna, a member of Radisson Individuals mentre nel mese di Dicembre ben due aperture, Radisson Blu Hotel, Rome Fiumicino Airport e Radisson Collection Hotel, San Marco Venice concluderanno il triennio di sviluppo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *