Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) e Oman Ministry of Heritage and Tourism in collaborazione con OMRAN Group hanno lanciato la campagna See Double, la prima iniziativa congiunta per attrarre i visitatori ad esplorare quest’estate Ras Al Khaimah, l’Emirato della natura, e la vicina penisola di Musandam, un Governatorato dell’Oman, per un unico viaggio ricco di esperienze.
La campagna estiva, che coinvolge entrambe le destinazioni, invita i viaggiatori a trascorrere un soggiorno all’insegna dell’avventura e della bellezza, creando così “doppi” ricordi unici. Come ulteriore incentivo, la promozione evidenzia l‘offertaKids Go Free” disponibile in numerosi hotel e attrazioni di Ras Al Khaimah e del Musandam. Ras Al Khaimah e il Governatorato di Musandam vantano notevoli risorse naturali, siti storici, una ricca offerta culturale ed esperienze avventurose e, in particolare, attività outdoor.

La campagna See Double è stata presentata ufficialmente in occasione dell’ITB di Berlino. Il lancio fa seguito al Memorandum of Understanding (MoU) siglato tra i due enti del turismo a novembre 2023 per portare avanti iniziative di promozione e marketing turistico trasversali, con l’obiettivo di incrementare il turismo internazionale a Ras Al Khaimah e nel Governatorato di Musandam.

See Double dimostra in modo efficace come i viaggiatori possano massimizzare la loro esperienza visitando due destinazioni straordinarie a 90 minuti di auto l’una dall’altra. Grazie alla facilità di attraversamento del confine e alla condivisa bellezza naturale della maestosa catena montuosa dell’Hajar, unite a una storia e a un patrimonio culturale ricchi e intrecciati, questa campagna di promozione promette di affascinare i visitatori.

Alcune attrazioni che verrano visitate sono:

  • 64km di splendida costa di Ras Al Khaimah e l’avvistamento dei delfini nel Golfo d’Arabia, al largo del Musandam;
  • Jais Flight, la zipline più lunga del mondo sul Jebel Jais, e la zipline del Musandam, la più lunga al mondo sull’acqua;
  • Suwaidi Pearls – l’unica farm di perle in attività della Regione – e una tradizionale crociera in dhow nel Musandam, per ammirare i famosi “fiordi del deserto” della penisola;
  • Dhayah Fort e Khasab Fort – antichi forti militari che risalgono rispettivamente al XVI e al XVII secolo vicino agli omonimi villaggi della penisola omanita;
  • Escursione a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, e un tour sulle montagne Hajar in Oman;
  • Jais Sledder, lo slittino su pista a Jebel Jais, offrirà ticket gratuiti ai bambini fino a 12 anni per ogni biglietto acquistato da un adulto quest’estate;

H.E Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: “See Double, la nostra campagna congiunta con il Ministero in collaborazione OMRAN, riunisce il meglio di Ras Al Khaimah e del Governatorato di Musandam in un’unica sensazionale promozione estiva. Questo sforzo di marketing condiviso segna l’inizio di numerose iniziative trasversali pianificate con il Sultanato dell’Oman. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le diverse attrazioni ed esperienze disponibili per i viaggiatori internazionali in entrambe le destinazioni. Pioneristica per la Regione, la campagna promozionale testimonia la nostra forte sinergia, allineandosi con la tendenza internazionale a viaggiare senza confini, migliorando l’accessibilità e la convenienza per i viaggiatori.”

Mr. Haitham Al Ghassani, Director General for Tourism Promotion dell’Oman Ministry of Heritage and Tourism ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare la nostra prima collaborazione con Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, che apre all’eccezionale offerta turistica che le nostre destinazioni propongono a famiglie e a viaggiatori di tutto il mondo. Dall’avventura e lo sport alla scoperta di tesori storici, Musandam e Ras Al Khaimah offrono qualcosa per ogni tipologia di vacanza, e con le montagne e il mare, i luoghi più freschi durante l’estate, non c’è posto migliore in cui stare.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *