Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) e Oman Ministry of Heritage and Tourism in collaborazione con OMRAN Group hanno lanciato la campagna See Double, la prima iniziativa congiunta per attrarre i visitatori ad esplorare quest’estate Ras Al Khaimah, l’Emirato della natura, e la vicina penisola di Musandam, un Governatorato dell’Oman, per un unico viaggio ricco di esperienze.
La campagna estiva, che coinvolge entrambe le destinazioni, invita i viaggiatori a trascorrere un soggiorno all’insegna dell’avventura e della bellezza, creando così “doppi” ricordi unici. Come ulteriore incentivo, la promozione evidenzia l‘offerta “Kids Go Free” disponibile in numerosi hotel e attrazioni di Ras Al Khaimah e del Musandam. Ras Al Khaimah e il Governatorato di Musandam vantano notevoli risorse naturali, siti storici, una ricca offerta culturale ed esperienze avventurose e, in particolare, attività outdoor.
La campagna See Double è stata presentata ufficialmente in occasione dell’ITB di Berlino. Il lancio fa seguito al Memorandum of Understanding (MoU) siglato tra i due enti del turismo a novembre 2023 per portare avanti iniziative di promozione e marketing turistico trasversali, con l’obiettivo di incrementare il turismo internazionale a Ras Al Khaimah e nel Governatorato di Musandam.
See Double dimostra in modo efficace come i viaggiatori possano massimizzare la loro esperienza visitando due destinazioni straordinarie a 90 minuti di auto l’una dall’altra. Grazie alla facilità di attraversamento del confine e alla condivisa bellezza naturale della maestosa catena montuosa dell’Hajar, unite a una storia e a un patrimonio culturale ricchi e intrecciati, questa campagna di promozione promette di affascinare i visitatori.
Alcune attrazioni che verrano visitate sono:
- 64km di splendida costa di Ras Al Khaimah e l’avvistamento dei delfini nel Golfo d’Arabia, al largo del Musandam;
- Jais Flight, la zipline più lunga del mondo sul Jebel Jais, e la zipline del Musandam, la più lunga al mondo sull’acqua;
- Suwaidi Pearls – l’unica farm di perle in attività della Regione – e una tradizionale crociera in dhow nel Musandam, per ammirare i famosi “fiordi del deserto” della penisola;
- Dhayah Fort e Khasab Fort – antichi forti militari che risalgono rispettivamente al XVI e al XVII secolo vicino agli omonimi villaggi della penisola omanita;
- Escursione a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, e un tour sulle montagne Hajar in Oman;
- Jais Sledder, lo slittino su pista a Jebel Jais, offrirà ticket gratuiti ai bambini fino a 12 anni per ogni biglietto acquistato da un adulto quest’estate;
H.E Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: “See Double, la nostra campagna congiunta con il Ministero in collaborazione OMRAN, riunisce il meglio di Ras Al Khaimah e del Governatorato di Musandam in un’unica sensazionale promozione estiva. Questo sforzo di marketing condiviso segna l’inizio di numerose iniziative trasversali pianificate con il Sultanato dell’Oman. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le diverse attrazioni ed esperienze disponibili per i viaggiatori internazionali in entrambe le destinazioni. Pioneristica per la Regione, la campagna promozionale testimonia la nostra forte sinergia, allineandosi con la tendenza internazionale a viaggiare senza confini, migliorando l’accessibilità e la convenienza per i viaggiatori.”
Mr. Haitham Al Ghassani, Director General for Tourism Promotion dell’Oman Ministry of Heritage and Tourism ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare la nostra prima collaborazione con Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, che apre all’eccezionale offerta turistica che le nostre destinazioni propongono a famiglie e a viaggiatori di tutto il mondo. Dall’avventura e lo sport alla scoperta di tesori storici, Musandam e Ras Al Khaimah offrono qualcosa per ogni tipologia di vacanza, e con le montagne e il mare, i luoghi più freschi durante l’estate, non c’è posto migliore in cui stare.”