Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA) e Oman Ministry of Heritage and Tourism in collaborazione con OMRAN Group hanno lanciato la campagna See Double, la prima iniziativa congiunta per attrarre i visitatori ad esplorare quest’estate Ras Al Khaimah, l’Emirato della natura, e la vicina penisola di Musandam, un Governatorato dell’Oman, per un unico viaggio ricco di esperienze.
La campagna estiva, che coinvolge entrambe le destinazioni, invita i viaggiatori a trascorrere un soggiorno all’insegna dell’avventura e della bellezza, creando così “doppi” ricordi unici. Come ulteriore incentivo, la promozione evidenzia l‘offertaKids Go Free” disponibile in numerosi hotel e attrazioni di Ras Al Khaimah e del Musandam. Ras Al Khaimah e il Governatorato di Musandam vantano notevoli risorse naturali, siti storici, una ricca offerta culturale ed esperienze avventurose e, in particolare, attività outdoor.

La campagna See Double è stata presentata ufficialmente in occasione dell’ITB di Berlino. Il lancio fa seguito al Memorandum of Understanding (MoU) siglato tra i due enti del turismo a novembre 2023 per portare avanti iniziative di promozione e marketing turistico trasversali, con l’obiettivo di incrementare il turismo internazionale a Ras Al Khaimah e nel Governatorato di Musandam.

See Double dimostra in modo efficace come i viaggiatori possano massimizzare la loro esperienza visitando due destinazioni straordinarie a 90 minuti di auto l’una dall’altra. Grazie alla facilità di attraversamento del confine e alla condivisa bellezza naturale della maestosa catena montuosa dell’Hajar, unite a una storia e a un patrimonio culturale ricchi e intrecciati, questa campagna di promozione promette di affascinare i visitatori.

Alcune attrazioni che verrano visitate sono:

  • 64km di splendida costa di Ras Al Khaimah e l’avvistamento dei delfini nel Golfo d’Arabia, al largo del Musandam;
  • Jais Flight, la zipline più lunga del mondo sul Jebel Jais, e la zipline del Musandam, la più lunga al mondo sull’acqua;
  • Suwaidi Pearls – l’unica farm di perle in attività della Regione – e una tradizionale crociera in dhow nel Musandam, per ammirare i famosi “fiordi del deserto” della penisola;
  • Dhayah Fort e Khasab Fort – antichi forti militari che risalgono rispettivamente al XVI e al XVII secolo vicino agli omonimi villaggi della penisola omanita;
  • Escursione a Jebel Jais, la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, e un tour sulle montagne Hajar in Oman;
  • Jais Sledder, lo slittino su pista a Jebel Jais, offrirà ticket gratuiti ai bambini fino a 12 anni per ogni biglietto acquistato da un adulto quest’estate;

H.E Raki Phillips, Chief Executive Officer di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, ha dichiarato: “See Double, la nostra campagna congiunta con il Ministero in collaborazione OMRAN, riunisce il meglio di Ras Al Khaimah e del Governatorato di Musandam in un’unica sensazionale promozione estiva. Questo sforzo di marketing condiviso segna l’inizio di numerose iniziative trasversali pianificate con il Sultanato dell’Oman. L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le diverse attrazioni ed esperienze disponibili per i viaggiatori internazionali in entrambe le destinazioni. Pioneristica per la Regione, la campagna promozionale testimonia la nostra forte sinergia, allineandosi con la tendenza internazionale a viaggiare senza confini, migliorando l’accessibilità e la convenienza per i viaggiatori.”

Mr. Haitham Al Ghassani, Director General for Tourism Promotion dell’Oman Ministry of Heritage and Tourism ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare la nostra prima collaborazione con Ras Al Khaimah Tourism Development Authority, che apre all’eccezionale offerta turistica che le nostre destinazioni propongono a famiglie e a viaggiatori di tutto il mondo. Dall’avventura e lo sport alla scoperta di tesori storici, Musandam e Ras Al Khaimah offrono qualcosa per ogni tipologia di vacanza, e con le montagne e il mare, i luoghi più freschi durante l’estate, non c’è posto migliore in cui stare.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli