Regiondo, sistema di prenotazione leader in Europa per tour e attività, è stato venduto dal gruppo Jochen Schweizer mydays e unirà le forze con i booking system Rezdy e Checkfront, che di recente hanno realizzato una fusione e sono forti, rispettivamente, in Australia e Nord America. Regiondo in questo modo non solo consolida la sua leadership nel vecchio continente, ma punta anche a espandersi a livello mondiale. I due fondatori di Regiondo e il management, che proseguiranno nel loro lavoro, sono entusiasti per le nuove, eccitanti opportunità che si prospettano grazie a questa partnership. Oliver Nützel, CEO di Regiondo, ha condiviso con noi in esclusiva i dettagli dell’accordo sottolineando i vantaggi che ne deriveranno, non solo per i clienti dell’azienda, ma per l’intero settore T&A.
Buongiorno Oliver, perché Regiondo non fa più parte di Jochen Schweizer mydays?
“Nel 2019, quando Regiondo è entrata a far parte del gruppo Jochen Schweizer mydays e di P7S1, ci siamo focalizzati sul mercato di lingua tedesca. Assieme a Jochen Schweizer e mydays, abbiamo contribuito con successo alla digitalizzazione del settore, triplicando la nostra clientela Al tempo stesso, abbiamo iniziato a espanderci in Europa, stabilendo una forte presenza in Francia, Italia, Spagna, Grecia, Croazia e gli altri principali stati europei. Oggi, con oltre due terzi dei nostri clienti provenienti da questi nuovi mercati, Regiondo è considerata di buon diritto una delle aziende di software di maggior successo del continente europeo. Visti gli eccellenti risultati raccolti, ci è apparsa chiara la necessità di proseguire il percorso di internazionalizzazione. Il focus di Jochen Schweizer mydays è sempre stato quello di rafforzare la propria leadership nel mercato di lingua tedesca. Pertanto, dopo quattro anni insieme segnati da innumerevoli successi, sia per noi che per P7S1 era diventato chiaro che Regiondo dovesse trovare dei nuovi partner per proseguire il suo processo di espansione. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione con Checkfront e Rezdy.
Vorrei sottolineare che Jochen Schweizer e mydays continueranno a essere dei nostri partner strategici, come testimoniato dalla presenza dei loro canali di vendita nel nostro Channel Manager. In altre parole, i clienti di Regiondo potranno beneficiare anche in futuro da questa collaborazione.”
Quale sarà l’impatto di questa partnership sul settore Tours&Activities?
“Per avere un impatto duraturo sul settore T&A, Regiondo ha deciso di unire le forze con altri due importanti protagonisti del settore: Checkfront, software di prenotazione nordamericano, e Rezdy, fornitore di software australiano. Questa partnership ci permetterà di raggiungere un pubblico il più ampio possibile, aiutando i fornitori di tour & attività di tutto il mondo a intraprendere il processo di digitalizzazione. Ciò porterà innumerevoli vantaggi ai nostri clienti, consentendoci di investire continuamente nell’innovazione e nell’ulteriore sviluppo della nostra piattaforma. Insieme a Rezdy e Checkfront, inoltre, avremo un’importante presenza globale in tutti i cluster del mondo leisure.”
Cosa aspetta in futuro Regiondo?
“Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e del mercato in generale. Oggi vediamo che il settore dei tour e delle attività, in particolar modo in Europa, continua a essere in ritardo sul fronte della digitalizzazione, e noi siamo il giusto partner per accelerare questo processo. Regiondo si è già affermata come azienda leader del settore in Europa. Questa posizione verrà ora consolidata grazie all’ulteriore know-how fornito dai nostri partner. Tutte e tre le aziende continueranno a operare come brand distinti e a crescere nei rispettivi mercati. Insieme, vogliamo offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e introdurre nuove funzionalità. Vantiamo team altamente qualificati in ogni mercato e ora possiamo unire le nostre risorse per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti.”
Nello specifico, cosa significa tutto ciò per i clienti di Regiondo?
“Il team di management attuale, composto da Oliver Nützel, Yann Maurer e Jan Paulsen, continuerà a guidare la crescita di Regiondo con il massimo impegno. Regiondo è un’azienda fortemente radicata sul territorio e con una profonda conoscenza dei vari mercati europei. Pertanto, il nostro compito fondamentale è quello di continuare a fornire ai nostri clienti supporto a livello locale per affrontare le loro sfide quotidiane e ricevere più prenotazioni. Il successo e la soddisfazione dei nostri clienti rimangono la nostra priorità principale.”