Reisenplatz, la piattaforma di booking online B2B partecipata dal Gruppo Volonline, cresce sul segmento gruppi.
Lo conferma Norman Tassin, Chief Commercial Officer: “Da qualche mese abbiamo sviluppato una nuova Business Unit Gruppi, per soddisfare una precisa esigenza delle agenzie di viaggi, che chiedevano conferme immediate e pricing corretto per prenotazioni di camere superiori alle 5 unità, di solito il massimo consentito dai sistemi classici di prenotazione. Come sempre attenta a soddisfare le richieste delle agenzie, Reisenplatz ha firmato accordi con fornitori come DMC, catene alberghiere e singoli hotel e sviluppato accordi mirati che consentono ai suoi operatori di gestire anche fino a 20 camere per volta. Con questo servizio avvantaggiamo le agenzie di viaggi che hanno necessità di “spacchettare” il classico pacchetto di viaggio, sostenendoli nella prenotazione delle camere in caso di gruppi di piccole e medie dimensioni”.

Un servizio gruppi come quello offerto da Reisenplatz oggi permette alle singole agenzie così come ai piccoli network di creare prenotazioni di camere e di pacchetti di viaggi in modo rapido, sicuro, presidiando il territorio con proposte competitive e garantite. Il mercato ha apprezzato questa novità e i risultati si sono visti: da febbraio a oggi, il settore gruppi rappresenta il 25% del fatturato di Reisenplatz.

Reisenplatz, che si rivolge esclusivamente al B2B, lavora con circa 2.500 agenzie in tutt’Italia, e con punti vendita in Spagna, Portogallo e Paesi Nordici.

“Tra i nostri punti di forza, a parte l’aspetto tecnologico, c’è sicuramente l’assistenza alle agenzie di viaggi, puntuale e veloce, e il rischio overbooking a zero, grazie alla nostra piattaforma che chiede, a pochi giorni dall’arrivo di un ospite prenotato, la riconferma scritta del PNR della camera. In caso di problemi, il cliente viene riprotetto sempre tramite Reisenplatz” conclude Tassin.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *