Il Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana (MITUR) ha annunciato l’estensione fino al 31 marzo 2021 del piano di assistenza sanitaria ai viaggiatori, offerto gratuitamente a tutti i turisti che arrivano nel Paese in aereo e soggiornano in hotel. L’assicurazione, il cui termine iniziale era fino al 1 gennaio 2021, risulta attiva dal momento del check-in in hotel e copre tutte le tipologie di emergenza medica, compresa quella causata da un possibile contagio di COVID-19.
“Il governo dominicano è impegnato a rivitalizzare l’industria del turismo in modo efficiente e sicuro. Il piano di assistenza gratuita è stato un successo, in quanto contribuisce a posizionare la Repubblica Dominicana in tutto il mondo quale destinazione turistica sicura, dove ogni esperienza può essere goduta con tranquillità per la presenza di un sistema medico preparato ad assistere i visitatori in caso di qualsiasi evenienza e senza alcun costo per gli stessi”, ha dichiarato il Ministro del Turismo David Collado.
Tale piano di assistenza offre un supporto completo con copertura delle emergenze mediche in caso di COVID-19, oltre a visite ambulatoriali, ricoveri e medicinali; lunghi soggiorni per emergenze mediche; cure specialistiche; farmaci in caso di ricovero, un’ampia varietà di centri sanitari su tutto il territorio nazionale; trasporto in caso di emergenza; spese ospedaliere e costo delle penali per i cambi di volo.
L’estensione della validità della copertura è un provvedimento che conferma l’impegno del Ministero del Turismo verso l’industria del turismo, uno dei principali motori dell’economia dominicana, e rappresenta un importante incentivo per continuare a promuovere la ripresa del turismo nel 2021.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli