Il Ministero del Turismo della Repubblica Dominicana (MITUR) ha annunciato l’estensione fino al 31 marzo 2021 del piano di assistenza sanitaria ai viaggiatori, offerto gratuitamente a tutti i turisti che arrivano nel Paese in aereo e soggiornano in hotel. L’assicurazione, il cui termine iniziale era fino al 1 gennaio 2021, risulta attiva dal momento del check-in in hotel e copre tutte le tipologie di emergenza medica, compresa quella causata da un possibile contagio di COVID-19.
“Il governo dominicano è impegnato a rivitalizzare l’industria del turismo in modo efficiente e sicuro. Il piano di assistenza gratuita è stato un successo, in quanto contribuisce a posizionare la Repubblica Dominicana in tutto il mondo quale destinazione turistica sicura, dove ogni esperienza può essere goduta con tranquillità per la presenza di un sistema medico preparato ad assistere i visitatori in caso di qualsiasi evenienza e senza alcun costo per gli stessi”, ha dichiarato il Ministro del Turismo David Collado.
Tale piano di assistenza offre un supporto completo con copertura delle emergenze mediche in caso di COVID-19, oltre a visite ambulatoriali, ricoveri e medicinali; lunghi soggiorni per emergenze mediche; cure specialistiche; farmaci in caso di ricovero, un’ampia varietà di centri sanitari su tutto il territorio nazionale; trasporto in caso di emergenza; spese ospedaliere e costo delle penali per i cambi di volo.
L’estensione della validità della copertura è un provvedimento che conferma l’impegno del Ministero del Turismo verso l’industria del turismo, uno dei principali motori dell’economia dominicana, e rappresenta un importante incentivo per continuare a promuovere la ripresa del turismo nel 2021.

Condividi: