Nel complesso e dinamico mondo del marketing alberghiero, i villaggi e i resort si trovano spesso di fronte a sfide significative. Tra problematiche commerciali, performance sotto le aspettative e spese di marketing non ottimizzate, passando per la complessa decisione tra disintermediare e controllo dell’intermediazione, la ricerca di una formula vincente è incessante.

È in questo scenario che emerge il Modello Villaggio Sold Out, un approccio innovativo e olistico al marketing alberghiero, che ha catturato l’attenzione di imprenditori e manager del settore.

Una soluzione strategica per ogni sfida

Il Modello Villaggio Sold Out si distingue per il suo approccio strategico personalizzato, finalizzato a superare le sfide commerciali e ad ottimizzare le performance.

“Nel corso degli ultimi 15 anni, abbiamo osservato come molti villaggi e resort, nonostante investimenti significativi in marketing, faticassero a raggiungere i risultati desiderati, spesso a causa di costi nascosti o di inefficienze nelle strategie adottate” spiega Giovanni Cerminara, fondatore di Villaggio Sold Out.

La soluzione proposta da questo modello si basa su un’accurata analisi delle realtà aziendali e del mercato, per identificare le migliori strategie di crescita. Maggiori informazioni sulla loro strategia sono disponibili nella pagina dedicata alla consulenza.

Un Metodo basato sull’Esperienza e sull’Analisi

L’approccio del Modello Villaggio Sold Out inizia con un’analisi approfondita della situazione esistente, esaminando performance, investimenti, strumenti e procedure.

“Attraverso l’affiancamento al team di marketing interno o al management, miriamo a definire strategie di sviluppo su misura, capaci di indirizzare efficacemente le risorse verso gli obiettivi di profitto e fatturato ” continua Cerminara.

Questo processo consente di scoprire e ottimizzare i costi, migliorando significativamente l’efficacia dell’advertising e delle campagne di marketing più in generale. Le testimonianze dei clienti parlano del successo ottenuto grazie alla collaborazione con Villaggio Sold Out.

Risultati tangibili e misurabili

I successi ottenuti attraverso l’applicazione del Modello Villaggio Sold Out sono notevoli: dall’incremento del fatturato e del profitto alla riduzione dei costi di marketing, fino alla diminuzione del peso dell’intermediato.

I numeri parlano chiaro: 12 villaggi e resort hanno raggiunto traguardi significativi applicando il metodo Villaggio Sold Out, generando un fatturato complessivo di oltre 20 milioni di euro e risparmiando oltre 300.000 euro in campagne advertising inefficaci. In tre casi significativi, riducendo le vendite dell’intermediazione al di sotto del 5%.

Risultati che dimostrano l’efficacia dell’approccio e sottolineano l’importanza di una strategia di marketing ben pianificata e attuata.

Guardando avanti tra Marketing digitale e Intelligenza artificiale

Con l’evoluzione continua delle strategie di marketing per l’hospitality, non solo di tipo digitale, scegliere il giusto partner per la consulenza strategica e la gestione del marketing operativo è fondamentale.

Con la profonda comprensione delle dinamiche di mercato e un impegno costante nell’innovazione, Giovanni Cerminara e il suo team offrono non solo strategie vincenti, ma anche un percorso di crescita duraturo per villaggi e resort.

Il Modello Villaggio Sold Out rappresenta un cambio di passo per il settore dell’ospitalità, offrendo una strategia olistica e personalizzata per affrontare e superare le sfide del marketing moderno. Ed anche una guida per orientarsi nella nuova era dell’Intelligenza Artificiale.

Grazie all’esperienza e all’approccio innovativo di Giovanni Cerminara e del suo team, i villaggi e i resort hanno ora accesso a strumenti e conoscenze che possono fare la differenza nel raggiungere i loro obiettivi di business.

Per saperne di più su come il Modello Villaggio Sold Out può aiutare il tuo business a prosperare, visita il sito ufficiale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *