Rixos Premium Dubrovnik riapre dopo un restauro da 20 milioni di euro


Durante quest’estate, in un periodo problematico per il mondo turistico data la pandemia da COVID-19, Dubrovnik si arricchirà di un lussuoso hotel a 5 stelle, noto per la propria ospitalità e per l’attenta selezione dell’offerta gastronomica. Il Rixos Premium Dubrovnik è uno degli otto alberghi Rixos Premium nel mondo. Ha riaperto le proprie porte dopo un restauro durato otto mesi e con valore complessivo pari a 20 milioni di euro. Questa ristrutturazione rappresenta il maggiore investimento effettuato quest’anno a Dubrovnik nel mondo del turismo. I lavori sono stati portati a termine con successo, nonostante le sfide imposte al settore turistico dalla pandemia globale di coronavirus.

“16 anni fa, abbiamo avuto un’ottima intuizione in merito al potenziale e alla location dell’hotel, non lontana dalla Città Vecchia di Dubrovnik. Oggi, posso affermare con orgoglio che si tratta di uno degli alberghi più lussuosi di tutta la Croazia. Grazie a questo ingente investimento, sono convinto che contribuiremo ad aumentare l’offerta turistica della città e a far sviluppare nel miglior modo possibile l’intera località. I primi ospiti sono già arrivati e sono certo che le loro aspettative saranno soddisfatte in pieno.” Così si è espresso il direttore, Ayhan Basci, che lavora per l’hotel Rixos di Dubrovnik fin dalla sua apertura nel 2007.

Il risultato dell’investimento è un albergo totalmente rinnovato, con 310 camere di lusso: 190 camere superior, 10 camere deluxe, 55 camere standard, 37 camere classiche e 17 suite, più una suite presidenziale. Le aree aperte al pubblico sono state tutte restaurate, compresa la reception, il bar con terrazza, il ristorante principale con terrazza, i corridoi e gli ascensori; inoltre, l’offerta della Spa e del centro benessere, nonché tutta la zona relativa al mondo del fitness, è stata arricchita. La Spa Anjana, che si estende su due piani, è stata ristrutturata completamente ed è ora dotata di un’area complessiva di 2.000 metri quadri.

“Con l’apertura di un albergo totalmente ristrutturato, cerchiamo di portare ottimismo e messaggi positivi ai nostri ospiti, partner commerciali e agenzie. Sebbene questa stagione sia ricca di sfide, non vediamo l’ora di tornare alla normalità per quanto riguarda i viaggi internazionali. Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti.”, ha affermato Sandra Urlić, direttrice vendite

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli