Rocco Forte Hotels: cinque nomine strategiche tra Italia, Germania e Belgio

Rocco Forte Hotels rafforza la sua squadra internazionale con cinque nuove nomine di vertice che coinvolgono alcune delle proprietà più iconiche del Gruppo tra Italia, Germania e Belgio, segnalando un deciso impegno verso l’eccellenza operativa e lo sviluppo globale del brand nel settore dell’ospitalità di alta gamma.

Nel dettaglio:

  • Anna Gricini assume dal 1° novembre la guida dell’Hotel de la Ville di Roma. Già Regional Sales and Marketing Director di Rocco Forte Hotels, Gricini mette a frutto sedici anni di esperienza all’interno del gruppo, con un background nei colossi Hilton International, Starwood Hotels & Resorts e Dorchester Collection. Ha contribuito al posizionamento delle proprietà italiane e alle aperture di sette destinazioni, tra cui Masseria Torre Maizza in Puglia, Villa Igiea a Palermo e lo stesso Hotel de la Ville.
  • Maximilian Von Reden diventa General Manager dell’Hotel Amigo di Bruxelles dal 3 novembre. Forte di una carriera ventennale in strutture di lusso europee e asiatiche, Von Reden arriva da Mandarin Oriental, Ritz-Carlton, Peninsula, Kempinski e, più recentemente, dalla direzione dell’Hotel Schweizerhof Bern & Spa in Svizzera.
  • Matteo Gentile sarà General Manager dell’Hotel Savoy a Firenze, portando l’esperienza maturata presso Lungarno Collection, Four Seasons, Beverly Hilton e Waldorf Astoria Beverly Hills, oltre all’attività di consulenza strategica per hotel e ristoranti internazionali.
  • Ulrich Schwer prende le redini di The Charles Hotel a Monaco dopo aver guidato l’Hotel de Rome di Berlino. La sua carriera internazionale abbraccia più di 25 anni tra brand storici come Fairmont, Belmond, Savoy London, Plaza New York, Fairmont Scottsdale Princess Arizona e La Samanna St. Martin.
  • Francesco Roccato è stato nominato Managing Director Nord Italia, con responsabilità anche sulla prossima apertura di The Carlton Milano, atteso per il 6 novembre. Dopo sette anni nel gruppo e incarichi chiave tra Roma, Marbella, Londra e Firenze, Roccato sarà fondamentale per il successo strategico in una delle piazze alberghiere più competitive d’Europa.

Queste nomine confermano la visione del Gruppo Rocco Forte: investire su profili di consolidata esperienza internazionale per guidare nuovi progetti e migliorare la qualità nell’accoglienza di lusso, nei mercati chiave europei.Rocco Forte Hotels rafforza la leadership europea: cinque nuove nomine in Italia, Germania e Belgio

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli