Si terrà in modalità digitale la seconda edizione del RomaXmasCamp, barcamp di approfondimento sui temi del digitale che, a causa del blocco degli eventi, si terrà in streaming sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/romaxmasbarcamp) il prossimo 12 dicembre dalle 9:00 alle 14:00. Proprio il cambio radicale di usi e abitudini durante il Lockdown, causato dalla pandemia da Covid-19 sarà al centro del dibattito, focalizzato sul tema “Pandemia 2020 tra SmartWorking e E-Learning. Come Internet ha sostenuto Scuola e Lavoro”. A proporre la riflessione sul cambiamento dei costumi ci saranno 9 relatori esperti in ambito Innovazione e Digitale, Risorse Umane, Educazione Scolastica, ICT e Imprese, Turismo e Comunicazione.

Questo l’elenco degli speaker in programma:
Vincenzo Cosenza – Chief Marketing Officer Buzzoole
Stefania Bassi – Equipe Formativa Territoriale del Lazio
Caterina Policaro – Dirigente Scolastica e Blogger
Flavia Marzano – Consulente per la trasformazione digitale
Irene Schillaci – Digital Strategist e Community Manager
Anna Ventrella – Seo Copywriter – Content Strategist
Fabrilio Lapiello – Innovation Manager e Software Innovator
Gigi Cogo – Project Manager
Vittorio Pasteris – Giornalista e Blogger

“Alla fine di un anno la cui pandemia ha stravolto la routine e forzato al cambiamento dello stile di vita di ognuno, creare un momento di riflessione e di approfondimento con gli esperti di settore e veterani del web non poteva mancare” spiega la @netnewsmaker Francesca Ferrara, ideatrice dell’evento, che aggiunge: ”Il RomaXmasCamp è un grande momento di
networking e di aggregazione che, a causa delle misure del distanziamento sociale non è stato possibile organizzare dal vivo come l’edizione 2019 a Roma, ma grazie al supporto del partner Binario F e di Valentina Cinelli, Art Director del barcamp, sarà possibile seguire l’evento da qualsiasi postazione, fissa o mobile, e interagire on line”.

Condividi: