credits photo: yrolle da pixabaycredits photo: yrolle da pixabay

Royal Caribbean International sta procedendo con lo sviluppo del primo Royal Beach Club dopo aver ricevuto l’approvazione del governo delle Bahamas. La “destinazione” di circa 7 ettari che sorgerà all’estremità occidentale di Paradise Island a Nassau, nelle Bahamas, combinerà le splendide spiagge dell’isola con le esperienze tipiche della compagnia di crociere per creare la giornata in spiaggia per eccellenza: il Royal Beach Club at Paradise Island.
Realizzato in stretta collaborazione con il governo delle Bahamas, il nuovo progetto sarà caratterizzato da un partenariato pubblico-privato in cui i bahamiani potranno possedere fino al 49% di azioni del beach club. Le imprese e gli imprenditori locali avranno anche l’opportunità di gestire la maggior parte dell’esperienza. Nel complesso, la nuova impresa genererà centinaia di posti di lavoro nel corso della costruzione e del funzionamento a lungo termine.
“Le Bahamas sono state un partner fenomenale fin dall’inizio, quando sono diventate il nostro primo porto di scalo più di 50 anni fa”, ha dichiarato Michael Bayley, presidente e CEO , Royal Caribbean International. “Mentre continuiamo a portare milioni di visitatori a sperimentare le attrazioni di Nassau ogni anno, il Royal Beach Club at Paradise Island è la prossima audace avventura nell’impegno di Royal Caribbean volto a incrementare il turismo alle Bahamas e a offrire vacanze memorabili ai nostri ospiti”.

Oltre alle cabine private, alle splendide piscine e ad altro ancora, il vibrante spirito e la cultura delle Bahamas prenderanno vita in tutta l’esperienza della destinazione di livello mondiale. I vacanzieri saranno accolti da un’architettura locale che completa l’eccezionale vista sulle acque turchesi delle Bahamas e sulle spiagge di sabbia bianca, insieme a esperienze che prevedono piatti bahamiani, barbecue in stile isolano, musica dal vivo e la presenza di artigiani locali.

Il beach club si svilupperà su circa 5 ettari di terreno di proprietà della compagnia di crociere e da 2 di terreno della Corona. Il terreno della Corona sarà conferito come quota di partecipazione alla nuova impresa per garantire che una parte dei profitti torni al governo e alla popolazione, in un accordo unico nel suo genere alle Bahamas. Questo, oltre a una nuova tassa sul turismo, sarà destinato a un reinvestimento per la comunità locale. La collaborazione tra il governo, la comunità e Royal Caribbean continuerà nel corso le differenti fasi di pianificazione e di completamento del progetto. Ulteriori dettagli su The Royal Beach Club at Paradise Island, la cui apertura è prevista per il 2025, saranno rivelati nei prossimi mesi.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *