Da sinistra a destra: David Crognaletti Direttore Commerciale SOGAER, Mauro Bolla Country Manager per l'Italia di Ryanair, Gianni Chessa Assessore al Turismo Regione Autonoma della Sardegna, Renato Branca Amministratore Delegato SOGAER.Da sinistra a destra: David Crognaletti Direttore Commerciale SOGAER, Mauro Bolla Country Manager per l'Italia di Ryanair, Gianni Chessa Assessore al Turismo Regione Autonoma della Sardegna, Renato Branca Amministratore Delegato SOGAER.

Ryanair, la compagnia aerea n.1 in Italia, ha lanciato il proprio operativo invernale da/per Cagliari con 23 rotte, incluso un nuovo collegamento con Genova, offrendo oltre il 10% di posti in più rispetto all’inverno 2019 e supportando oltre 60 posti di lavoro diretti altamente retribuiti nel settore dell’aviazione presso l’aeroporto di Cagliari.

L’operativo per l’inverno ’22 di Ryanair da Cagliari includerà:

  • 23 rotte totali, inclusa una nuova per Genova
  • Oltre il 10% in più di capacità rispetto all’ Inverno ’19 pre-covid
  • Oltre 180 voli a settimana
  • Oltre 1.700 posti di lavoro in totale, inclusi 60 diretti altamente retribuiti per gli equipaggi Ryanair
  • Ryanair opererà oltre 180 voli settimanali per l’inverno ’22 (+14% vs inverno ’19 pre-pandemia) offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari la più ampia scelta di destinazioni alle tariffe più basse d’Europa, guidando il turismo inbound verso la Regione Sardegna. I clienti possono ora prenotare una meritata vacanza al sole o in città in inverno su Ryanair.com, a partire da soli € 24,99 solo andata per viaggi tra ottobre ’22 e marzo ’23.

A Cagliari, il Country Manager per l’Italia di Ryanair Mauro Bolla ha dichiarato: “In qualità di compagnia no. 1 in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il proprio operativo per l’inverno ’22 su Cagliari con 23 rotte, incluso un nuovo collegamento invernale con Genova, offrendo ai cittadini/visitatori di Cagliari una scelta ancora più ampia per fantastiche vacanze invernali alle tariffe aeree più basse d’Europa. Con oltre il 10% di posti in più rispetto all’inverno ’19, supportando oltre 1.700 posti di lavoro in loco, inclusi oltre 60 piloti e membri dell’equipaggio Ryanair altamente retribuiti, Ryanair continua a offrire più traffico, più crescita e tariffe più basse rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea in Italia. Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive rappresentano le basi da cui Ryanair può fornire una crescita del traffico a lungo termine e una maggiore connettività. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri partner nell’Aeroporto di Cagliari per garantire questa crescita e migliorare i servizi per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare Cagliari e la Sardegna”

Renato Branca, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, ha dichiarato: “La solida partnership che abbiamo sviluppato con Ryanair negli ultimi 15 anni ci ha consentito di offrire la scelta di destinazioni estive più ampia di sempre e raggiungere livelli di traffico ampiamente superiori a quelli pre-pandemia registrati grazie all’ulteriore sviluppo della base di Cagliari.

Anche la programmazione dei voli Ryanair per l’Inverno ’22-’23 nasce sotto il segno della crescita: le 23 rotte attive nazionali ed internazionali prevedono un’offerta, già in vendita nei sistemi, ben superiore a quella della Winter ’19, con 14 voli settimanali in più, a testimonianza della forte attrattività della città di Cagliari e di tutto il territorio del Sud Sardegna anche nei mesi autunnali e invernali”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *