SI è tenuta dal 26 al 28 settembre a Francoforte la quarta Brand Usa Travel Week U.K. & Europe 2022 , l’ormai consueto appuntamento in cui le principali destinazioni statunitensi incontrano i principali media e operatori del turismo specializzati. L’evento, per la prima volta in Europa continentale ha ccolto 500 persone presso l’Alte Oper di Francoforte, in Germania, ospitando media e buyer provenienti da 18 Paesi e realizzando oltre 3.600 incontri tra buyer britannici ed europei e i delegati statunitensi.
Il Media Forum, alla sua prima edizione, ha accolto i media britannici ed europei che hanno partecipato a una serie di press briefing e panel tematici, oltre che più di 700 incontri con i rappresentanti delle pubbliche relazioni dei partner statunitensi.
“Con l’avvicinarsi del primo anniversario della riapertura delle frontiere internazionali verso gli Stati Uniti, Brand USA Travel Week U.K. & Europe 2022 ha rappresentato l’occasione perfetta per capitalizzare la domanda potenziale di viaggi verso gli Stati Uniti. L’evento ci ha permesso di riunire tutti i rappresentati del settore, riallacciando i contatti con i colleghi, rafforzando le relazioni commerciali e raccontando le storie degli Stati Uniti ai media, mentre lavoriamo insieme verso una piena ripresa nel 2023”, ha dichiarato il presidente e CEO di Brand USA, Chris Thompson.
Molti inoltre i momenti di approfondimento sul turismo statunitense che, nonostante un cambio euro/dollaro che non incentiva i viaggi, appare in netto miglioramento: il turismo internazionale ha recupertato prima del previsto: si pensava che a fine anno si sarebbe arrivati al 50% dei numeri del 2019 e invece si è già vicini al 66%. E gli eventi che si terranno nei prossimi anni, dalla coppa del mondo 2026 alle olimpiadi di Los Angeles nel 2028, contribuirà a completare il completo ritorno dei numeri del passato. Ci sono molte aspettative anche per il 250° anniversario della Route 66 che fornirà ulteriori spunti di ispirazione ai viaggiatori internazionali.
Turismo sostenibile e accessibile i driver che daranno ulteriore spinta al viaggio nei prossimi anni, mentre dal punto di vista della promozione è visto come essenziale promuovere esperienze in cui il viaggiatore possa riconoscere se stesso: circa la metà dei viaggiatori è fortemente influenzato da pubblicità in cui si è sentita rappresentata.
Brand USA Travel Week U.K. & Europe tornerà a Londra nel 2023 presso il County Hall dal 16 al 19 ottobre.