Ryanair ha annunciato in una conferenza stampa al Diana Majestic del capoluogo lombardo i suoi operativi per l’estate 2020 da Milano, con oltre 121 rotte, da Bergamo e Malpensa, tra cui le novità per la stagione con Agadir, Marsiglia e Tbilisi da Bergamo e un nuovo servizio estivo per Manchester da Malpensa, che porteranno 14,5 milioni di clienti all’anno e supporteranno 10.875* posti di lavoro in entrambi gli aeroporti, con un aumento del traffico di Milano del 4,5%.

La programmazione degli operativi Ryanair per l’estate 2020 da Milano include:

A Milano Bergamo:

· 3 nuove rotte estive: Agadir (2 voli a settimana), Marsiglia (4), Tbilisi(4)

· Più voli su altre 11 rotte: Bordeaux (5), Budapest (13), Chania (4), Copenhagen (13), Edimburgo (giornaliero), Katowice (3), Praga (13), Riga (5), Lisbona (2 giornalieri), Londra Stansted (32) & Zante (3)

· 95 rotte in totale

· 11.62 milioni di clienti all’anno (+2%)

· Oltre 8.700* posti di lavoro in loco

A Milano Malpensa:

· 1 nuova rotta estiva: Manchester (5 voli a settimana)

· Più voli su altre 4 rotte: Berlino Tegel (giornaliero), Dublino (giornaliero), Palma (giornaliero), Londra Stansted (19)

· 26 rotte in totale

· 2.9 milioni di clienti all’anno (+7%)

· Oltre 2.175* posti di lavoro in loco

I passeggeri in partenza da Milano possono già prenotare le loro vacanze estive verso 121 destinazioni fino a ottobre 2020

A Milano, Eddie Wilson, il nuovo CEO di Ryanair alla prima uscita pubblica italiana, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione più grande di sempre da Milano per l’estate 2020, con 121 rotte, tra cui 5 nuovissime, che assicureranno 14,5 milioni di passeggeri all’anno attraverso gli aeroporti di Milano Bergamo e Milano Malpensa, con una crescita costante sul capoluogo in termini di rotte, traffico, turismo ed occupazione. Per celebrare il lancio della programmazione estiva 2020, abbiamo lanciato un’offerta speciale a partire da soli 14,99 Euro, valida per viaggi fino alla fine di Novembre 2019. Questa offerta è disponibile per la prenotazione fino a mezzanotte di lunedì (7 ottobre)”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli