the plane 533179 credits photo: promil69 da pixabaythe plane 533179 credits photo: promil69 da pixabay

Ryanair ha annunciato che baserà un aeromobile aggiuntivo all’aeroporto di Cagliari per l’estate 2022 offrendo 38 rotte (di cuui 4 nuove) e oltre 170 voli a settimana. L’investimento, pari a 100 milioni di dollari porta la flotta totale di Ryanair a Cagliari a tre aeromobili, e un aumento dellaa capacità del 50%, apportando un contributo cruciale all’economia locale e alla connettività regionale creando 90 nuovi posti di lavoro. L’operativo per l’estate 2022 di Ryanair su Cagliari includerà 4 nuove rotte per Carcassonne, Palma di Maiorca, Norimberga e Poznan

Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di aggiungere un ulteriore nuovo aeromobile all’aeroporto di Cagliari, che rappresenta un investimento di 100 milioni di dollari (300 milioni di dollari in totale) e si traduce nel nostro operativo estivo più ampio di sempre a Cagliari. Per festeggiare, lanciamo una promozione con tariffe disponibili a partire da 19,99 € per viaggiare da marzo a ottobre 2022, che devono essere prenotate entro sabato 5 febbraio”.

Renato Branca, amministratore delegato SOGAER, ha dichiarato: “La crescita di Ryanair sul nostro scalo, con l’arrivo del terzo aeromobile basato, segna una nuova tappa fondamentale, sia in termini di sviluppo del network che di crescita occupazionale. Per la prima volta nella storia dell’Aeroporto di Cagliari Elmas, la compagnia raggiungerà la soglia dei 170 voli in partenza alla settimana nell’Estate 2022, con una crescita del 50% nei confronti della stagione estiva 2019, quella che per noi è stata la stagione e l’anno dei record in termini di traffico A fronte di questo imponente sviluppo, anche il segmento estero si incrementa e rafforza in modo determinante, grazie ai 4 nuovi voli annunciati, che porterà a 20 i collegamenti internazionali operati da Ryanair sui 38 complessivi, con quindi ben 12 rotte aggiuntive rispetto alle 26 attive nel 2019”.

Autore