Sabre: cambi al timone per affrontare il cambiamento

Sabre Corporation società di software e tecnologia al servizio dell’industria dei viaggi leader nel mondo, annuncia oggi alcuni importanti aggiornamenti all’interno della leadership esecutiva, compiendo un passo avanti fondamentale verso il completamento della trasformazione dell’azienda. I nuovi incarichi assegnati fanno parte del riallineamento strategico precedentemente annunciato della società che vede la creazione di Travel Solutions, una divisione che combina il ramo d’azienda dedicato alle compagnie aeree con quello focalizzato sulle agenzie di viaggio, così da garantire una customer experience più forte e fluida ai suoi clienti.

“Sono entusiasta di ciò che ci attende per Sabre e per il nostro nuovo gruppo dirigente”, ha dichiarato Sean Menke, presidente e CEO di Sabre. “Abbiamo iniziato questo viaggio oltre due anni fa con la presentazione della nostra strategia SabreNext e la creazione della nuova organizzazione Travel Solutions sotto la guida di Dave Shirk. Da allora, abbiamo preso misure forti per trasformare la società e costruire solide basi per una crescita redditizia a lungo termine – che è culminata con l’annuncio delle iniziative strategiche di Sabre all’inizio di quest’anno e del riallineamento organizzativo ufficializzato il mese scorso. Oggi condividiamo ulteriori dettagli sui leader nominati di recente che guideranno questa organizzazione per consegnare la prossima generazione di strumenti per la vendita, la distribuzione e la gestione dei viaggi per i clienti nuovi ed esistenti”.

La società ha annunciato oggi i seguenti incarichi:

Dave Shirk, continuerà nel suo ruolo di Presidente di Travel Solutions, recentemente riallineato, riportando al CEO Sean Menke. Shirk supervisionerà tutti gli aspetti delle attività centrate su agenzie di viaggio e compagnie aeree, tra cui gestione e sviluppo dei prodotti, area commerciale e account management, delivery e servizi professionali, nonché la strategia. Come precedentemente annunciato, il riallineamento strategico delle linee di business consentirà inoltre a Sabre di mantenere la sua promessa in termini di commercializzazione, distribuzione e gestione dei viaggi servendo le compagnie aeree e le agenzie clienti attraverso una prospettiva comune e collettiva.

All’interno di Travel Solutions, riporteranno a David Shirk i seguenti dirigenti:

Wade Jones è stato nominato Executive Vice President, Chief Product Officer e supervisionerà un’organizzazione centralizzata di gestione dei prodotti che aiuterà i clienti a massimizzare il valore dei loro contenuti offrendo un’esperienza omnicanale e coerente. Il nuovo team dedicato al prodotto è progettato per ottimizzare una visione unificata dei clienti di Sabre, l’innovazione dei prodotti e la gestione della roadmap, così come l’impegno verso soluzioni end-to end e go-to-market con un focus particolare nell’abilitare la commercializzazione, la distribuzione e la gestione di prossima generazione per l’industria dei viaggi.

Dave Moore è stato nominato Executive Vice President, Chief Technology Officer, e supervisionerà il team di sviluppo prodotto globale di Sabre. Il team di Moore sarà incaricato di costruire software di prima classe per i clienti di Sabre, abbracciando un approccio unificato nella strategia di sviluppo di prodotto, nonché guidando la trasformazione della tecnologia di Sabre, inclusa la partnership con Google Cloud. La struttura di questo team è progettata per sbloccare l’efficienza di prodotti e servizi globali, aumentando al contempo la velocità di commercializzazione sfruttando le migliori best practice, favorendo la coerenza e rafforzando l’allineamento globale.

Roshan Mendis è stato nominato Executive Vice President, Chief Commercial Officer e supervisionerà tutti i team di commerciali e account per le vendite incentrate su agenzie e le compagnie aeree. Questa organizzazione centralizzata è stata creata per implementare un approccio e una disciplina di vendita coerenti tra tutti i clienti delle compagnie aeree e delle agenzie, offrendo un’esperienza più fluida, a vantaggio del team Sabre, dei clienti e dell’industria dei viaggi.

Cem Tanyel è stato nominato Executive Vice President, Chief Services Officer di una nuova organizzazione di servizi professionali, di consulenza e supporto che riunisce i team di delivery e assistenza dell’azienda sotto la sua guida. L’organizzazione centralizzata di Tanyel non è solo progettata per generare efficienze e migliorare la produttività dei prodotti di Sabre, ma è anche fondamentale per il successo dell’azienda nei confronti della sua responsabilità di fornire servizi professionali di prim’ordine oltre ai prodotti.

Blair Austin è stato nominato Vice President, Global Business Operations per lavorare in modo trasversale e consentire a ciascuna funzione aziendale di concentrarsi sulla massimizzazione della creazione di valore per l’azienda.

“Mentre rimaniamo concentrati sulla gestione del business in questo clima economico senza precedenti, rimaniamo impegnati a cogliere questa opportunità per compiere decisioni strategiche forti nel raggiungimento della nostra visione di un mercato per i viaggi personalizzato. Questo è il momento di accelerare i cambiamenti organizzativi che abbiamo iniziato nel 2018 per rispondere ai cambiamenti rapidi del panorama dei viaggi “, ha affermato Dave Shirk. “Questo è un gruppo dirigente incredibilmente esperto e motivato, e il riallineamento dell’organizzazione ci renderà più agili nel raggiungere le nostre priorità strategiche, sfruttando il duro lavoro che è già stato fatto negli ultimi anni.”

La società ha anche annunciato che Kristin Hays è stata nominata Senior Vice President, Global Communications con la responsabilità di tutti gli aspetti della comunicazione per Sabre, dai messaggi corporate alla comunicazione interna, dalle relazioni pubbliche e media relation fino a agli affari esterni. Kristin Hays continuerà a riportare direttamente al CEO Sean Menke.

Sabre ha sottolineato che né il riallineamento strategico precedentemente annunciato della società, né le nomine di leadership annunciati oggi cambieranno la struttura organizzativa o la missione della sua business unit in ambito alberghiero (Sabre Hospitality Solutions).

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *