Sabrina Talarico è stata confermata all’unanimità presidente del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, per il triennio 2022-2025. L’elezione si è tenuta nel corso dell’assemblea dell’associazione, che si è svolta alla BIT – BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano. Sabrina Talarico, giornalista professionista, dirige la rivista online www.ilviaggiatore-magazine.it ed è titolare dello Studio Eidos, agenzia che si occupa di uffici stampa sia in Italia che all’estero
Al suo fianco siederanno 9 consiglieri: Ada Mascheroni, Ornella D’Alessio, Maurizio Maria Fossati, Alessandra Gesuelli, Alberto Lupini, Claudio Pina, Elena Pizzetti, Edoardo Stucchi, Marina Tagliaferri.
Sono stati eletti anche i 3 componenti del collegio dei Probiviri: Aldo Bolognini Cobianchi, Franca Iannici e Roberto Mostarda.
Infine, sono stati eletti i 2 rappresentanti GIST della regione Lombardia: Isabella Goldmann e Gaetano Belloni.
Il consiglio direttivo sarà integrato a breve da 3 consiglieri eletti nelle regioni.
Il GIST, gruppo italiano di giornalisti specializzati nel settore del turismo è impegnato nella difesa della libertà e pluralismo dell’informazione e da 30 anni mantiene e sviluppa i contatti con istituzioni, organismi pubblici e associazioni di settore. Negli anni ha promosso importanti progetti formativi per la crescita professionale dei soci: corsi di formazione accreditati sulla piattaforma Si.Ge.F dell’Ordine dei Giornalisti Italiani, viaggi studio, webinar dedicati a temi e destinazioni, Premi giornalistici e letterari. Vi aderiscono oltre 200 giornalisti italiani che si occupano di turismo in tutte le sue declinazioni online e offline: redattori, freelance, addetti stampa, fotografi, autori di libri e guide.
.