� la Venere di Sandro Botticelli, una delle donne pi� conosciute al mondo, la protagonista della nuova campagna internazionale di promozione turistica del ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della presidenza del Consiglio, 20 aprile 2023. ANSA/ UFFICIO STAMPA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LIC

Protagonista dell’appuntamento del 20 agosot scorso del ciclo “Gli Incontri del Principe”, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, è stata la ministra del Turismo Daniela Santanchè. Intervistata da Stefano Zurlo, inviato de “Il Giornale”, la ministra ha annunciato il ritorno della Venere influencer, confermata nonostante le tante critiche ricevute nel corso dei mesi, e ha smentito le voci su un cambio nella squadra di governo: «Nessun rimpasto». Il turismo in Albania? «Ci vorranno tanti anni prima che possa competere con l’Italia».
Gli appuntamenti proseguiranno tutta l’estate portando numerosi ospiti per discutere davanti al pubblico di politica, economia, cultura. La rassegna è organizzata in collaborazione con Manila Alfano, autrice del libro “Cent’anni da Principe”.

Santanchè ha dichiarato: “Ci vorranno tantissimi anni prima che l’Albania possa competere con i nostri servizi” turistici. “E poi lasciatemelo dire, in Italia siamo un po’ più belli dell’Albania, da un punto di vista culturale, naturalistico, la nostra storia. Ma faccio tanti auguri all’Albania perché, come tutti i Balcani, geopoliticamente è assolutamente importante”.

Santanchè, la campagna con la Venere riparte a fine agosto

La Venere di Botticelli, icona della campagna di promozione turistica Open to Meraviglia, “non l’abbiamo assolutamente nascosta, è in tutti gli hub internazionali. I giornali hanno scritto: 9 milioni spesi per la Venere. È una balla colossale. Il ministero del Turismo spende 9 milioni in 12 mesi per la campagna internazionale nel mondo, la Francia ne spende 25, la Spagna 40. Non è importante fare le campagne di promozione della nostra nazione all’estero? Comunque la Venere è stata una bellissima campagna, lo dicono i dati. Dal 27 giugno abbiamo deciso di raccogliere i dati, adesso ripartirà. La Venere influencer è stata in vacanza in Italia, a fine agosto riparte e racconta tutti i luoghi di villeggiatura. Mi hanno massacrato perché ho usato la Venere, ma è un’immagine iconica, che conoscono in tutto il mondo. Abbiamo fatto una Venere più moderna come i nostri figli e ragazzi, per parlare al target dei giovani, perché volevamo essere sexy anche nei confronti dei giovani, abbiamo bisogno di giovani”.

Non ci sarà alcun rimpasto di governo

“Di rimpasti di governo non ce n’è, Meloni non fa rimpasti di governo. Il governo è molto coeso. Mi dispiace deludervi, rimpasti di governo Meloni non ne fa. Lo ha detto lei due giorni fa. Lo dico all’opposizione: fatevene una ragione, questo governo durerà cinque anni”.

Milano-Cortina 2026 saremo pronti

“Per Milano-Cortina 2026 saremo pronti. Noi italiani abbiamo un po’ l’atteggiamento di quelli che arrivano alla notte prima degli esami e non sembra che siano preparati, poi prendono 30. Milano-Cortina sarà un grandissimo evento, importantissimo per il territorio, per l’intera nazione. Per Milano-Cortina 2026 saremo pronti”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli