Anche in Italia, Concur TripLink si amplia con l’aggiunta di TripIt Pro, che offre alle aziende italiane visibilità su un numero sempre più ampio di soluzioni di viaggio e modalità per aumentare la soddisfazione dei dipendenti, fornendo strumenti di sostenibilità e sicurezza come parte integrante dei programmi di viaggio.
Secondo una recente ricerca commissionata da SAP Concur, il 97% dei viaggiatori d’affari si aspetta di dover rispettare ancora per lungo tempo le normative anti-Covid, tra cui le misure di distanziamento sociale (38%). Inoltre, il 39% ora ritiene che il tragitto sia la parte più stressante del viaggio d’affari. Per questi motivi, le organizzazioni stanno rivalutando le politiche di viaggio per soddisfare le esigenze dei viaggiatori con l’evolversi delle restrizioni di viaggio. Questo pone l’onere ai travel manager di agire subito per assicurarsi che siano pronti a supportare i propri viaggiatori garantendo sicurezza ed efficienza, in un insieme di regole e circostanze in continua evoluzione.
L’app TripIt di Concur per l’organizzazione di viaggi aziendali, recentemente resa disponibile a tutti i clienti TripLink di Concur in EMEA, è in grado di aiutare i travel manager e di fornire una guida di viaggio specifica per la destinazione relativa a COVID-19 all’interno dell’app TripIt.

Per le destinazioni che i viaggiatori stanno visitando, la nuova funzione di TripIt mostrerà loro:

  • Informazioni chiave tra cui tassi di infezione, obbligo di quarantena o di test per i viaggiatori che entrano in un determinato Paese
  • Requisiti e restrizioni attualmente in vigore, inclusi obbligo di mascherina, coprifuoco e restrizioni su ristoranti e negozi
  • Linee guida di viaggio emesse per la destinazione, come requisiti di documentazione sanitaria, regole di ingresso e uscita, divieti di viaggio e altro
  • Mappe interattive degli aeroporti integrate per aiutare i viaggiatori a trovare facilmente dispenser di disinfettante per le mani, distributori automatici di DPI e siti di test COVID-19 negli aeroporti disponibili.
  • Una guida di viaggio COVID-19 specifica per la linea aerea per aiutare i viaggiatori fornendo loro informazioni sulle procedure di pulizia del volo, i requisiti della documentazione sanitaria, le norme sui posti.

Concur TripLink è stata la prima soluzione ad estendere i vantaggi di un programma di viaggio organizzato alle prenotazioni dirette dei fornitori, dando così alle aziende visibilità sui viaggi dei propri dipendenti, indipendentemente da dove avvenisse la prenotazione. La soluzione consente inoltre ai viaggiatori di accedere a tariffe agevolate della propria azienda e a qualsiasi tipo di biglietto aggiuntivo o opzione di prenotazione disponibile sui siti web dei fornitori, permettendo così ai travel manager di gestire la policy e ottenere una visione completa di tutti i dati relativi all’itinerario di viaggio.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *