SkyTeam e SAS hanno ufficialmente firmato un Accordo di Adesione all’Alleanza (AAA), un passo importante verso l’ingresso ufficiale di SAS nell’alleanza aerea globale. SkyTeam e SAS si impegnano a garantire una transizione senza soluzione di continuità per tutti i clienti nel passaggio da Star Alliance alla nuova alleanza. Dal 1° settembre 2024, SAS diventerà ufficialmente parte di SkyTeam, arricchendo l’alleanza con il miglior accesso ai principali hub scandinavi. Questa collaborazione rafforzerà la rete globale di SkyTeam, offrendo nuove destinazioni, una connettività migliorata e un percorso più fluido ed elevato per tutti i viaggiatori.

Dal momento in cui SAS si unirà a SkyTeam, i membri EuroBonus godranno di benefici su gran parte delle compagnie aeree di SkyTeam. I membri EuroBonus Silver saranno riconosciuti come livello Elite di SkyTeam, mentre i membri Gold e Diamond saranno riconosciuti come Elite Plus. Questo offrirà loro accesso a una rete di oltre 750 lounge negli aeroporti e ai servizi SkyPriority in otto punti di contatto negli aeroporti, inclusi il check-in prioritario, l’imbarco e il trattamento dei bagagli.
I clienti SAS beneficeranno di una connettività facile attraverso la rete di SkyTeam, che conta oltre 1.060 destinazioni, incluse le loro preferite così come città precedentemente non servite, in particolare in Africa, America Latina e Caraibi. SkyTeam e SAS condividono la visione di fornire un’esperienza clienti apprezzata attraverso prodotti di qualità, innovazione e servizio dedicato. Tra i membri di SkyTeam che servono gli hub di SAS ci sono Air France, KLM, Delta Air Lines e Middle East Airlines.

Andrés Conesa, Presidente di SkyTeam, ha dichiarato: “SAS condivide la visione di SkyTeam quando si tratta di offrire un’esperienza di viaggio più integrata e responsabile. Insieme ai nostri membri, continuiamo a lavorare duramente dietro le quinte per garantire una transizione fluida per i clienti dal momento in cui SAS si unisce alla nostra alleanza.”

Patrick Roux, CEO di SkyTeam, ha dichiarato: “Siamo lieti di tracciare ufficialmente il percorso per l’ingresso di SAS nell’alleanza SkyTeam. Con la sua reputazione globale per affidabilità, qualità e servizio, SAS è un ottimo partner per SkyTeam e, mentre continuiamo a rafforzare la nostra offerta per i clienti, non vediamo l’ora di far parte del loro futuro viaggio.”

Anko van der Werff, Presidente e CEO di SAS, ha dichiarato: “Siamo molto entusiasti di aver raggiunto questo traguardo fondamentale nel percorso di transizione dell’alleanza di SAS. I membri EuroBonus potranno godere di nuove destinazioni e benefici come parte della famiglia di alleanza SkyTeam, segnando l’inizio di un futuro emozionante per clienti, partner e dipendenti. I clienti SAS beneficeranno della forte presenza globale di SkyTeam in molti dei principali hub dell’aviazione mondiale e del suo focus su partnership strategiche e innovative iniziative di sostenibilità.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *