Singapore Airlines (SIA) lancerà voli non-stop tra Singapore e Bruxelles a partire dal 5 aprile 2024, tornando a operare nella capitale belga dopo più di 20 anni. SIA opererà 4 voli settimanali verso Bruxelles con la variante a lungo raggio dei suoi Airbus A350-900, configurati con 253 posti in tre classi: 42 in Business Class, 24 in Premium Economy e 187 in Economy.
Previa approvazione normativa, il volo SQ304 partirà da Singapore per Bruxelles ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 23:55 (ora locale). La tratta di ritorno invece partirà da Bruxelles per Singapore il lunedì, martedì, giovedì e sabato alle 12.10 (ora locale).
L’introduzione del nuovo servizio porta a 13 il numero di destinazioni europee del network SIA, riflettendo l’impegno a potenziare la connettività con l’Europa, una regione chiave per la compagnia aerea.

Dai Hao Yu, Acting Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, ha dichiarato: “Bruxelles è un importante centro economico e politico europeo e il lancio di questo servizio aggiunge un’altra città storica e affascinante alla lista delle destinazioni di SIA. Ai passeggeri in partenza dall’Europa verrà offerto un ulteriore collegamento con Singapore e oltre, verso la più ampia regione dell’Asia-Pacifico, tramite il nostro hub presso l’aeroporto Changi. SIA continuerà a potenziare il proprio network e a trovare nuove opportunità per offrire sempre più opzioni ai propri passeggeri”.

Oltre ad essere la capitale del Belgio, Bruxelles ospita la sede dell’Unione Europea, del segretariato del Benelux e della NATO. Bruxelles è la città più densamente popolata del Belgio con il PIL pro capite più elevato, e la sua posizione geografica la rende un hub ideale per il traffico ferroviario, stradale e aereo. I biglietti per i voli Singapore-Bruxelles sono stati messi in vendita progressivamente attraverso i vari canali di distribuzione, a partire dal 13 settembre 2023.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *