Singapore Airlines introdurrà un nuovo volo diretto Singapore-Bruxelles da aprile 2024

Singapore Airlines (SIA) lancerà voli non-stop tra Singapore e Bruxelles a partire dal 5 aprile 2024, tornando a operare nella capitale belga dopo più di 20 anni. SIA opererà 4 voli settimanali verso Bruxelles con la variante a lungo raggio dei suoi Airbus A350-900, configurati con 253 posti in tre classi: 42 in Business Class, 24 in Premium Economy e 187 in Economy.
Previa approvazione normativa, il volo SQ304 partirà da Singapore per Bruxelles ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica alle 23:55 (ora locale). La tratta di ritorno invece partirà da Bruxelles per Singapore il lunedì, martedì, giovedì e sabato alle 12.10 (ora locale).
L’introduzione del nuovo servizio porta a 13 il numero di destinazioni europee del network SIA, riflettendo l’impegno a potenziare la connettività con l’Europa, una regione chiave per la compagnia aerea.

Dai Hao Yu, Acting Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, ha dichiarato: “Bruxelles è un importante centro economico e politico europeo e il lancio di questo servizio aggiunge un’altra città storica e affascinante alla lista delle destinazioni di SIA. Ai passeggeri in partenza dall’Europa verrà offerto un ulteriore collegamento con Singapore e oltre, verso la più ampia regione dell’Asia-Pacifico, tramite il nostro hub presso l’aeroporto Changi. SIA continuerà a potenziare il proprio network e a trovare nuove opportunità per offrire sempre più opzioni ai propri passeggeri”.

Oltre ad essere la capitale del Belgio, Bruxelles ospita la sede dell’Unione Europea, del segretariato del Benelux e della NATO. Bruxelles è la città più densamente popolata del Belgio con il PIL pro capite più elevato, e la sua posizione geografica la rende un hub ideale per il traffico ferroviario, stradale e aereo. I biglietti per i voli Singapore-Bruxelles sono stati messi in vendita progressivamente attraverso i vari canali di distribuzione, a partire dal 13 settembre 2023.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli