SiteMinder, piattaforma software che permette di potenziare i ricavi degli hotel, annuncia il lancio della propria app per dispositivi mobili grazie alla quale i fornitori di strutture ricettive potranno gestire le strategie di revenue management ed affrontare eventuali problematiche tempestivamente, anche lontano dalla propria scrivania. Si tratta della prima fase di un processo di evoluzione della piattaforma intelligente di SiteMinder, che prevede di introdurre una serie di funzionalità durante il corso dell’anno, e rappresenta un traguardo significativo nella mission dell’azienda di rendere accessibile a tutti gli hotel del mondo un sistema avanzato di gestione dei ricavi.

Disponibile in otto lingue, il lancio dell’applicazione mobile di SiteMinder fa seguito a un periodo di beta testing che ha coinvolto oltre 800 utenti in più di 60 Paesi. Grazie alla soluzione, le strutture ricettive saranno in grado di monitorare le performance dei ricavi e di intervenire prontamente, quando necessario, utilizzando la panoramica personalizzata di 14 giorni delle camere vendute, dei ricavi generati e dei canali di distribuzione più efficienti. L’applicazione permette agli utenti di gestire la domanda di prenotazione in tempo reale, gestendo facilmente prenotazioni e ricavi sensibili a fattori contingenti, tra cui l’adeguamento istantaneo delle tariffe e della disponibilità, l’adattamento della durata minima e massima del soggiorno e la chiusura della vendita delle camere, fino alla completa ottimizzazione dei prezzi.

Leah Rankin, Chief Product Officer di SiteMinder conferma che l’applicazione mobile di SiteMinder nasce in risposta ai numerosi albergatori che da anni utilizzano la piattaforma dell’azienda dal proprio dispositivo mobile anziché da desktop. Il rilascio della piattaforma di SiteMinder su app mobile ha lo scopo di garantire a tutti gli albergatori la possibilità di massimizzare continuamente le performance dei ricavi e di intervenire rapidamente per aggiornamenti in tempo reale.

Simone Portaluri, Regional Manager di SiteMinder per l’Italia, sottolinea i vantaggi estesi offerti dall’applicazione, al di là delle capacità di revenue management: “Oltre a consentire ai clienti di ottimizzare le entrate in maniera tempestiva, il lancio dell’applicazione su dispositivi mobili riflette il nostro obiettivo di rendere più semplice e conveniente per gli hotel la gestione e la crescita del proprio business. Con questa app, offriamo alle strutture italiane la possibilità di recuperare tempo prezioso, permettendo loro di concentrarsi pienamente sulla creazione di esperienze straordinarie per i loro ospiti”.

L’applicazione mobile di SiteMinder viene presentata durante l’ITB di Berlino (5-7 Marzo) dove Aimee Olley, revenue product consultant di SiteMinder, illustrerà l’impatto che questo nuovo rilascio avrà sugli hotel in tutto il mondo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *