Sofitel Al Hamra Beach Resort, della holding Al Hamra Real Estate Development LLC, ha ufficialmente aperto a Ras Al Khaimah lo scorso 13 maggio. Gli ospiti possono ora immergersi nella raffinatezza senza tempo dell’art de vivre francese integrata perfettamente nell’incantevole paesaggio del Golfo Arabico. Situato nell’Al Hamra Village, elegantemente posizionato lungo la costa di Ras Al Khaimah, questa destinazione unica a 5 stelle promette un’esperienza su misura per i viaggiatori più esigenti.

Lo studio di interior designer Kristina Zanic Consultants ha portato un tocco di stile francese a Ras Al Khaimah, svelando gli splendidi interni della prima struttura Sofitel dell’emirato: un resort che celebra l’antica storia emiratina, che comprende la pesca delle perle, la navigazione e le arti della ceramica, e che mette in mostra la celebre art de vivre francese, fondendosi perfettamente con l’architettura e l’arte locali e ispirandosi ai viaggi dei nomadi attraverso la penisola. Il risultato è un’armoniosa fusione tra la storia marittima di ispirazione francese e la caratteristica essenza araba. La grande hall presenta uno splendido murale ornato da tinte vivaci, che richiama le vetrate arabeggianti, riecheggiando la storia e conquistando lo sguardo degli ospiti.
Sofitel Al Hamra Beach Resort dispone di 292 camere, dalla categoria Classic King alla Luxury Double, tutte dotate di esclusive amenities firmate Dyptique, oltre a 47 suite, tra cui la Prestige One Bedroom, la Beachfront Signature Two Bedrooms e le due Presidential Suite. Ogni camera è caratterizzata da un design accurato che cattura l’essenza del luogo: dalle ampie vetrate che inondano gli spazi di luce naturale alle viste mozzafiato sul paesaggio di Ras Al Khaimah.

Con quattro piscine che si affacciano sulle acque azzurre del Golfo, il resort è il luogo ideale per una pausa di relax, ma è anche una destinazione culinaria d’eccellenza con sette food outlet in grado di soddisfare ogni palato, per un viaggio gastronomico che trascende i confini. La lobby lounge Citron emana un’eleganza moderna; East, aperto tutto il giorno, propone un mix di cucina europea e levantina, mentre Samphire Pool Bar offre gustosi snack e drink da gustare a bordo piscina. A completare il fascino culinario, Reunion è un gioiello che trasporta gli ospiti nel cuore della Francia con la sua autentica cucina francese.

Per chi cerca esclusività e servizi su misura, il Club Millesime offre un’esperienza di soggiorno elevata. Le famiglie possono contare sul Kids Club Le Petit Prince, che assicura a tutti i membri della famiglia un soggiorno indimenticabile. A disposizione anche la prima Spa Sofitel con Clarins: un santuario di rigenerazione e lusso. Gli appassionati di golf hanno invece a disposizione un comodo accesso ad Al Hamra Golf Club, un green da campionato a 18 buche ideale per perfezionare il proprio swing tra le bellezze mozzafiato del paesaggio naturale dell’Emirato.

Karim Abdelhamid, General Manager di Sofitel Al Hamra Beach Resort, ha commentato: “Siamo lieti di dare un caloroso benvenuto ai viaggiatori di questa Regione, famosa per le sue bellezze mozzafiato e i suoi paesaggi naturali. Ras Al Khaimah si distingue come una destinazione di eccellenza per lo stile di vita dei suoi residenti, le attività ricreative e il turismo. Con l’inaugurazione di Sofitel Al Hamra Beach Resort, Ras Al Khaimah amplia l’offerta di ospitalità di alto livello dell’Emirato. Vantando una posizione privilegiata, comfort esclusivi e un servizio di prim’ordine, l’hotel è pronto ad attrarre i residenti più esigenti degli Emirati Arabi Uniti e le personalità più rinomate della comunità locale, regionale e internazionale.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *