Prosegue il percorso di espansione di SOGES Group nel settore dell’ospitalità alberghiera con la firma del contratto di affitto dell’Hotel Malaspina, situato nel cuore di Firenze. Questa operazione arriva dopo l’acquisizione della gestione della dependance dell’Hotel Art Atelier e l’esercizio del diritto d’acquisto del Park Hotel Chianti, già sotto la gestione della società. L’hotel, chiuso dal periodo del Covid, dispone attualmente di 31 camere, di cui 9 singole e 22 doppie. La struttura sarà sottoposta a importanti interventi di riqualificazione energetica e riorganizzazione degli interni, con l’obiettivo di aprire nuovamente agli ospiti nell’aprile 2025.

Il contratto di affitto firmato da SOGES Group ha una durata di 9 anni, rinnovabili per ulteriori 9 anni, con un canone di affitto annuo iniziale di 280.000 euro, che decrescerà negli anni successivi per poi stabilizzarsi a 250.000 euro annui dal decimo anno in poi. Inoltre, è previsto un deposito cauzionale di 50.000 euro. L’efficacia del contratto è subordinata al rilascio dell’autorizzazione da parte del Giudice delle Esecuzioni, a seguito di una procedura esecutiva in corso sull’immobile, entro il 30 settembre 2024.

Andrea Galardi, CEO di SOGES Group, ha commentato: “Siamo orgogliosi di annunciare che, a poche settimane dalla nostra quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, abbiamo concluso questa importante operazione. La gestione dell’Hotel Malaspina rappresenta per noi un significativo passo avanti. Si tratta di un progetto di riqualificazione di grande valore. L’hotel, chiuso a causa della pandemia, ha un enorme potenziale e siamo entusiasti di riportarlo in vita, trasformandolo in un punto di riferimento per l’ospitalità fiorentina.”

Galardi ha inoltre sottolineato l’importanza strategica di questa acquisizione: “La nostra decisione di investire in questa struttura è fondamentale perché consolida la nostra presenza a Firenze, una delle città turistiche più importanti d’Italia, con il brand Place of Charme. L’Hotel Malaspina si trova in una posizione ideale, a pochi passi dai principali monumenti e dalle attrazioni della città, e siamo certi che attrarrà un gran numero di visitatori. Siamo fiduciosi che questa operazione contribuirà ulteriormente alla crescita e allo sviluppo di SOGES”.

Attualmente, il Gruppo gestisce otto strutture di pregio, sette delle quali operano sotto il marchio Place of Charme, offrendo oltre 300 camere e appartamenti.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli