Più polizze all-risk erogate e una rete ancora più estesa di agenzie di viaggio con le quali lavorare. Nell’estate caratterizzata dal caos voli, Spencer & Carter conferma – dal proprio osservatorio privilegiato – il trend positivo della ripartenza turistica, con Italia, Grecia e Spagna a farla da padroni tra le destinazioni a corto e medio raggio e l’ottimo andamento degli Stati Uniti, che proseguirà anche nel mese di settembre. Le difficoltà emerse nel corso della stagione non hanno, dunque, scalfito la voglia di viaggiare degli italiani che, tuttavia, hanno scelto più che in passato di tutelarsi con un prodotto assicurativo completo.

“Se guardiamo i dati del comparto delle nostre polizze Clikki, notiamo come ci sia stato un incremento sostanziale dei prodotti assicurativi venduti nel corso dell’estate, che hanno raggiunto quasi il rapporto di una polizza per passeggero. Si è trattato, per lo più, di polizze all-risk – spiega il Direttore Commerciale, Massimiliano Masaracchia –. Il caos voli ha, chiaramente, impattato in maniera importante, come ha evidenziato la forte richiesta della polizza Clikki Flight Safe, che garantisce in caso di cancellazione del volo, è acquistabile anche da sola e ha permesso a chi la ha acquistata di prenotare e partire con molta più serenità. Sicuramente – prosegue il Manager – a premiare è stata poi la scelta di offrire polizze che prevedono un massimale per annullamento – comprese le malattie pregresse e l’interruzione da quarantena, senza ulteriori integrazioni – che attualmente è il più alto del mercato: prodotti che, considerato quanto è accaduto nel corso della stagione, sono stati molto apprezzati sia dal cliente finale che dalle agenzie di viaggio. Per quanto riguarda la collaborazione con queste ultime, continuiamo ad avere ottimi riscontri, con 1800 codici aperti da gennaio a oggi e risultati di fatturato che si aggirano intorno al +45% rispetto al budget previsto”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli