Starhotels amplia l’offerta a Venezia: debuttano i Gabrielli Luxury Apartments

starhotels apartments venezia

A pochi mesi dalla riapertura dell’Hotel Gabrielli Venezia, Starhotels compie un nuovo passo strategico in Laguna. Il gruppo consolida la propria presenza nel segmento alto di gamma con l’inaugurazione dei Gabrielli Luxury Apartments, una collezione di sei residenze indipendenti che fondono l’autonomia di un appartamento privato con l’eccellenza dei servizi dell’hotellerie di lusso.

Situati all’interno di tre storiche palazzine adiacenti all’hotel, i nuovi appartamenti rappresentano la risposta di Starhotels alla crescente domanda di ospitalità “slow” e riservata, lontana dai flussi turistici più densi ma a pochi passi dalla laguna.

Il design: tra eredità veneziana e contemporaneità

Il progetto di restauro e valorizzazione è stato affidato al designer milanese Andrea Auletta, che ha reinterpretato gli spazi storici con una sensibilità contemporanea. Le residenze mantengono il fascino dell’architettura veneziana — con travi a vista e scorci su calli silenziose — integrandolo con materiali di pregio come il noce canaletto e il marmo Fior di Pesco.

“Queste residenze interpretano una nuova idea di soggiorno veneziano, più intimo e indipendente,” ha sottolineato Salvatore Pisani, Area General Manager Venezia di Starhotels. “Un modello complementare all’hotel che rispetta i nostri valori cardine: autenticità e cura estrema del dettaglio”.

Tre anime per sei residenze

L’offerta si articola su diverse tipologie per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale diversificata:

  • One-Bedroom Prestige: Soluzioni tra i 39 e i 55 mq affacciate sulle calli storiche, pensate per chi cerca un rifugio luminoso e tranquillo.
  • One-Bedroom Heritage Garden View: Caratterizzati da travi antiche e doppia esposizione, questi appartamenti offrono una vista privilegiata sul giardino interno dell’Hotel Gabrielli.
  • Two-Bedroom Deluxe with Terrace: Il fiore all’occhiello della collezione. Una residenza di 109 mq disposta su tre livelli, culminante in un’altana panoramica privata da cui contemplare i tetti di Venezia e l’Isola di San Giorgio Maggiore.

L’ecosistema dei servizi

Il vero valore aggiunto della proposta risiede nella formula hybrid: pur godendo di cucine attrezzate e ingressi indipendenti, gli ospiti degli appartamenti hanno accesso totale alle facilities dell’Hotel Gabrielli. Dalla proposta gastronomica del Ristorante Felice alla mixology del K Lounge Bar, fino alla SPA riservata con sauna e bagno turco, l’esperienza garantisce il comfort di un hotel “Collezione” unito alla libertà di una casa privata.

L’inaugurazione dei Gabrielli Luxury Apartments conferma la vitalità del settore extralberghiero di lusso a Venezia, orientato verso una qualità che privilegia il tempo e la profondità dell’esperienza residenziale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
    Scopri di più nel nostro Mediakit

    Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.
    Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli