Starhotels ha presentato il suo Grand Tour, una nuova proposta di viaggio su misura con al centro i prestigiosi Starhotels Collezione di Firenze, Milano, Roma, Siena, Trieste, Venezia, Vicenza, Londra e Parigi: tappe emblematiche di un itinerario che celebra la storicità dei luoghi e l’eccellenza artigiana del Made in Italy. Il Grand Tour raggiunse il suo apice nell’Ottocento, quando sempre più giovani amanti del bello partivano alla scoperta dell’arte e della cultura delle principali città italiane ed europee, appagando il proprio gusto estetico anche con la scelta di eleganti Grand Hotel.
È in occasione di questi viaggi memorabili che agli inizi del Novecento molti degli alberghi che oggi sono parte di Starhotels Collezione, come l’Helvetia & Bristol di Firenze e l’Hotel d’Inghilterra di Roma, divennero luoghi d’incontro amati da artisti e letterati, che qui soggiornavano anche per lunghi periodi e che ne hanno segnato la storia.

La Grande Bellezza del saper fare attraeva i viaggiatori allora come oggi: per questo, Starhotels ha reinterpretato il Grand Tour in chiave contemporanea ideando una proposta di viaggio che prevede un soggiorno di almeno due notti in due destinazioni Starhotels Collezione, scegliendo tra affascinanti dimore storiche custodite in palazzi di grande valore, che si distinguono per uno stile ricercato ed un servizio impeccabile. Inoltre, a rendere l’itinerario ancor più indimenticabile per gli ospiti, ci sono su richiesta le Craft Experiences, visite immersive negli straordinari laboratori artigiani, patrimonio italiano, che permettono di affiancare i Maestri all’opera.

Dal laboratorio delle maschere veneziane per chi soggiorna allo Splendid Venice, all’antica Manifattura Cappelli proposta agli ospiti dell’Hotel d’Inghilterra di Roma, fino all’arte del commesso fiorentino per chi sceglie l’Helvetia & Bristol di Firenze. Queste sono solo alcune delle magnifiche visite private guidate nelle destinazioni italiane del Gruppo, a cui si aggiungono nuovissime Craft Experiences nelle città di Trieste, Vicenza e Siena ed altre create ad hoc a Londra e Parigi. Tra queste, il tour dedicato alla storia della moda di Place Vendôme a Parigi e i corsi di bella scrittura tenuti dagli abili calligrafi di Pineider nella boutique di Londra.

Proprio Pineider firma il kit di benvenuto che gli ospiti del Grand Tour trovano in camera al loro arrivo: un regalo senza tempo firmato dallo storico brand artigianale di pelletteria fiorentina per portare con sé al ritorno un vero Souvenir del Grand Tour.

Infine, su ispirazione del viaggio ottocentesco è stato realizzato anche un cocktail inedito firmato da Cibréo disponibile in tutti gli Starhotels Collezione: “Viaggio in Italia” è una reinterpretazione dello Spritz, grande classico dell’aperitivo, a base di rabarbaro e bollicine italiane, orgoglio del Made in Italy nel mondo.

Il pacchetto Grand Tour include:

  • Un soggiorno, non consecutivo, in almeno due Starhotels Collezione a scelta dell’ospite, in Italia, a Parigi e a Londra
  • Uno sconto del 20% con colazione inclusa
  • Bottiglia di bollicine italiane all’arrivo
  • Un souvenir di benvenuto firmato dal brand di pelletteria fiorentina Pineider
  • Su richiesta ed in base alla scelta dell’ospite, le esperienze nelle botteghe artigiane firmate La Grande Bellezza – The Dream Factory

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *