Stefan Vanovermeir è il nuovo Direttore Generale di Air France-KLM per i paesi dell`East Mediterranean (Italia, Malta, Albania, Grecia, Cipro, Turchia e Israele).

Stefan Vanovermeir sostituisce Jérôme Salemi che ha assunto l’incarico di VP Sales Policies di Air France-KLM presso la sede di Parigi. “Dopo 4 anni passati in Italia alla guida di un equipe contraddistinta da grande professionalità e motivazione, sono onorato di lasciare la delegazione East Med nelle mani di Stefan Vanovermeir, il quale, con la sua esperienza, sarà in grado di dare ulteriore slancio ai complessi ed affascinanti mercati che ne fanno parte, in particolare a quello italiano”, ha dichiarato Jérôme Salemi.

Francese, 46 anni, Stefan Vanovermeir è laureato in Ingegneria presso l’Ecole Centrale di Lille e vanta una ricca esperienza professionale nel settore aeronautico.

In Air France dal 1999, ha ricoperto all`inizio della sua carriera incarichi nei settori Revenue Management, Distribuzione e Pricing.
Dal 2005 al 2007 è stato Direttore Commerciale in Corea per poi ritornare in Asia nel 2015 come Direttore Generale Air France-KLM per il Giappone, la Corea e la Nuova Caledonia.

“Sono felice di cominciare questa nuova avventura in una delle delegazioni più importanti non solo in Europa, ma a livello globale. L`obiettivo del Gruppo Air France-KLM nei paesi East Med è quello di rafforzare sempre più la propria presenza e diventare la scelta preferita per chi viaggia sia per affari che per piacere”, ha dichiarato Stefan Vanovermeir appena insediatosi a Roma alla guida di una struttura che comprende 7 paesi, è presente in 18 aeroporti, di cui 14 in Italia, opera più di 500 voli a settimana e conta più di 250 dipendenti.
Stefan Vanovermeir riporta a Barry ter Voert, SVP Europe Air France-KLM.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *