Quinta edizione per The Italian Wedding Stars Gran Gala, classico evento by Daniela Corti Events, tenutosi sabato 15 gennaio nella fascinosa cornice della ballroom del Rome Cavalieri Waldorf Astoria.
Centocinquanta i partecipanti, convenuti da tutt’Italia e da ogni ramo del settore wedding, non solo per celebrare celebrare le eccellenze della categoria, ma anche per lanciare un messaggio a tutta la meeting industry: se si vuole, si può. La soirée, che per sfarzo e numerosità ha ricordato manifestazioni d’altri tempi, si è svolta in tutta sicurezza, con ospiti dotati di supergreen pass e tampone rapido negativo nonché mascherine Ffp2. Quasi una “call for action” per un comparto in cui tanti preferiscono ancora “non fare”, così negando all’economia una potente chance di recupero.

La serata si è svolta col patrocinio dell’Enit–Agenzia Nazionale del Turismo e del Convention Bureau di Roma e del Lazio, nonché in partnership con Zankyou Weddings, il più grande portale al mondo fra quelli specializzati in wedding.
L’evento è stato dedicato alle aziende che operano sul territorio nazionale e ha promosso, allo stesso tempo, il Wedding Tourism in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che desiderano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quell’impareggiabile nota di eleganza ed esclusività del Belpaese.

Wedding Stars Gran Gala ha permesso inoltre ai migliori professionisti di competere per vincere il titolo di Best Wedding Professional all’interno della propria categoria d’appartenenza.
Una prestigiosa giuria wedding nazionale e internazionale ha decretato i vincitori d’ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.
Sono stati premiati i rappresentanti dei seguenti comparti professionali: Wedding Planner, Destination Wedding Planner, Musica per matrimonio, Atelier retail, Atelier sartoria, Cake design, Location, Fotografo, Videomaker, Auto per matrimonio, Floral design, Agenzie di viaggi, Catering, Fedi nuziali, Partecipazioni, Hair stylist, Make up artist, Celebrante.
L’evento è stato presentato da Beppe Convertini, volto noto di RaiUno.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli