Target Motivation ha sedi a Venezia, Milano e Roma. Il punto di forza di Target Motivation è aver strutturato l’azienda in Business Unit autonome che però possono lavorare anche sinergicamente essendo in grado di realizzare progetti che richiedono segreteria organizzativa, logistica, pianificazione di servizi, fornitori, allestimenti, scenografie, tecnologia, grafica, comunicazione e creatività. Il tutto ha permesso di dar vita a format, incentive, meeting, convention, congressi, lancio prodotti, esperienze ed attività di spessore con un alto grado di soddisfazione del cliente, in quanto risponde a livello internazionale in qualità di DMC , PCO e società che si occupa di MICE e di comunicazione.
Potendosi definire oggi un DMC a livello internazionale, un PCO e un’agenzia che si occupa di MICE.
L’agenzia negli anni ha creato una rete di affiliate partner, chiamata Net Tam (“net” come rete e “tam” nel senso del tam tam, cioè del “fare risonanza”), oggi diffusa in 23 Stati. Sono DMC nel proprio Paese, frutto di una selezione molto accurata, dotati delle stesse caratteristiche di Target Motivation quanto ad approccio al lavoro: cura dei dettagli, visibilità, professionalità, relazioni col cliente, disponibilità. Si trovano in Sud America, Stati Uniti, Canada, ovunque in Europa, negli Emirati e in altre zone di Asia e Africa. L’accordo è annuale e va rinnovato ogni dodici mesi previa verifica del mantenimento degli standard di qualità. «Le aziende italiane hanno bisogno di partner forti, cioè di agenzie come la nostra, che sono in grado di dare risposte adeguate e di agire con professionalità su tutti i fronti consegnando loro l’evento “chiavi in mano”: aerei, segreteria organizzativa, trasferimenti, alberghi, location, allestimenti, servizi di grafica, creatività, comunicazione e tecnologia», dichiara il titolare Alessandro Sbrogiò. «Se un gruppo va a un congresso il committente deve sapere che i suoi delegati potranno ricevere assistenza tempestiva e allo stato dell’arte ovunque si trovino, sia per la logistica sia per ogni aspetto del meeting, dall’audio-video al set up e tanto altro».
Target Motivation, in qualità di provider, ha una faculty interna che assevera il valore scientifico dei corsi ECM.
È in contatto con opinion leader di rilievo internazionale, che lavorano per ospedali e università, cliniche, istituzioni (private e non) di livello elevatissimo. Si è anche dotata di un codice deontologico interno a garanzia di una comunicazione specifica, usando strumenti e tecnologie all’avanguardia. Ha sviluppato software gestionali interni che aiutano la segreteria organizzativa nel perfetto disbrigo delle attività. Da ricordare la piattaforma Engage 3D, che durante la pandemia permetteva collegamenti performanti di alta qualità ed è ora molto apprezzata per gli eventi ibridi.