Si viaggia con i webinar di Playhotel Next sul treno della ripartenza scoprendo come il mondo dell’hotellerie sta affrontando la nuova fase del settore, tra criticità e punti di forza del Made in Italy del turismo.
Ogni mercoledì verrà approfondito un tema strategico per il re-star del comparto alberghiero con gli ultimi trend dell’hospitality.

Un vagone d’eccellenza quello del Frecciarossa del 1° Luglio. Saliranno sul treno della ripartenza per un seminario sull’Hospitality Coaching importanti manager dell’ospitalità. Tra Roma e Milano, il viaggio ripartirà per riaccendere i motori della gestione alberghiera, per valutare come trasmettere percezione di sicurezza agli ospiti dell’hotel con gli strumenti della comunicazione interna: Il supporto digitale, l’utilizzo del QR Code e delle APP per una corretta informazione sulla sanificazione delle camere e delle aree comuni dell’hotel. E poi la filosofia dell’accoglienza, come comunicare emozioni calde e positive dietro la mascherina. Una delle grandi sfide dell’ospitalità Post Covid è esercitarsi ad una nuova modalità di trasmissione dei messaggi, chiave di volta per una comunicazione efficace.

La mascherina, creando un filtro alla nostra espressività, potrebbe provocare difficoltà relazionali. Possiamo adottare comportamenti e modalità che ci aiutino a superare questa barriera attraverso il linguaggio non verbale?

Un vagone molto interessante con consulenti, psicologi e coach rivolto a tutti gli operatori dell’industria del turismo a contatto col pubblico, un viaggio di 70 minuti che fornirà le best practices per infondere fiducia ai propri ospiti e migliorare le proprie skills comunicative e intelligenza emotiva.

Ecco chi salirà tra Roma e Milano, con una fermata a Firenze, sul vagone del Frecciarossa targato Playhotel Next

Milano: Sara Abdel– Presidente ADA Lombardia – GM Hotel dei Cavalieri e Hotel The Square – Hospitality Coach
Roma: Luigi Sciarra – Presidente ADA Roma e Lazio – GM Hotel Ibis Style Roma Vintage
Roma: Sefora Rosa – HR Place & People – Psicologa per il benessere & Mindfulness
Firenze: Massimiliano Lombardi – Director of Operations Sina Hotels
Milano: Domenico Palladino – Direttore QualityTravel
Roma: Andrea Papa – Presidente Playhotel Next

Iscrizioni su: http://bit.ly/hospitalityscoaching
Le partecipazioni sono gratuite ma i posti sono limitati

Un appuntamento on line settimanale, ogni mercoledì, per affrontare temi strategici sul re-start del comparto alberghiero e analizzare gli ultimi trend dell’hospitality.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *