Torna in presenza a Milano TFP Summit – Turismo Formazione Professioni, la job fair dell’ospitalità e del turismo organizzata da Job in Tourism. In programma all’Hotel Meliá il prossimo 9 febbraio, la manifestazione vedrà la partecipazione dei principali brand del mondo alberghiero e dell’ospitalità operativi in Italia, che durante la giornata avranno la possibilità di svolgere colloqui di lavoro mirati incontrando i migliori professionisti del settore. Un’occasione unica per il matching tra domanda e offerta di lavoro, aperta a candidati sia senior che junior del mondo hospitality, con un palinsesto arricchito da una serie di appuntamenti di formazione sui principali temi del momento, dal revenue alberghiero alla gestione del food&beverage di successo fino alle nuove figure professionali del turismo.
Giunto alla sedicesima edizione, TFP Summit – Turismo Formazione Professioni ha registrato negli anni la partecipazione di più di 30mila candidati che, grazie ai colloqui di lavoro svolti durante la job fair, hanno trovato lavoro in oltre 250 tra le strutture ricettive più rappresentative dell’offerta di ospitalità italiana. Quest’anno saranno 27 le aziende che il 9 febbraio parteciperanno alla manifestazione, tra catene alberghiere, luxury hotel, alberghi indipendenti e agenzie per il lavoro. Oltre 100 le diverse posizioni ricercate (per un totale di più di 1000 posizioni aperte) per tutte le diverse figure professionali operative in albergo, da quelle più tradizionali – direzione, front office, housekeeping, sala, cucina – fino ai profili più particolari, come quelli di macellaio e pittore.

Tra queste c’è ad esempio Club del Sole, leader del turismo open air, che, grazie all’ampliamento dei servizi nelle aree Hospitality e F&B, ha esteso il numero di posizioni ricercate per i reparti di ricevimento, sala, bar, cucina e housekeeping a 700 figure professionali che saranno inserite in organico, in tutti i villaggi firmati Club del Sole presenti nelle più rinomate località turistiche lungo la penisola italiana. Il Gruppo offre da 3 a 7 mesi di contratto stagionale in base ai ruoli ed alle mansioni con opportunità di formazione, crescita professionale e stabilizzazione, oltre a formule di contratto con alloggio per la stagione.

Per tutta la giornata i candidati potranno svolgere colloqui con le aziende presenti semplicemente presentandosi ai relativi desk e partecipare gratuitamente ai momenti di formazione in programma sia al mattino che nel pomeriggio.
“Finalmente, dopo due anni, TFP Summit torna a svolgersi in presenza – commenta Giorgio Caneva, amministratore delegato di Job in Tourism –. Il momento è certamente complesso per il recruiting nel settore turistico: per questo, la possibilità per aziende e candidati di incontrarsi di persona in un contesto dedicato rappresenta un’opportunità ancora più importante. Le aziende avranno la possibilità non solamente di fare colloqui con professionisti motivati per tutte le posizioni aperte , ma anche di presentare nel dettaglio le proprie iniziative in ambito risorse umane e di sottolineare la reputazione e il valore del brand in un ambito nel quale questi aspetti sono sempre più centrali per il successo della ricerca di personale. Allo stesso modo, per chiunque sia in cerca di lavoro o desideri cambiarlo, TFP Summit si conferma appuntamento imperdibile che permette, in una sola giornata, di conoscere tutte le principali posizione aperte sul mercato e di candidarsi a quelle maggiormente in linea con il proprio profilo e le proprie aspirazioni”.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *