Lo scorso 14 settembre si è chiusa ufficialmente l’11ª edizione del The Movie Charity Auction, un evento benefico organizzato da All Star Agency e promosso da MPI Italia. L’asta, realizzata con il supporto di BeAcademy e in partnership con Venice Region Convention Bureau Network e Vela Spa, ha raccolto un totale di 10.000 dollari. I fondi saranno devoluti alla MPI Foundation, proseguendo così nel supporto alla meeting industry internazionale.
L’evento si è svolto nella splendida cornice di Venezia, coinvolgendo oltre 80 professionisti del settore MICE. La giornata è stata aperta con un incontro presso The Home of The Human Safety Net a San Marco, dove sono stati presentati i dati dell’Osservatorio Nazionale dei Congressi e degli Eventi, con particolare attenzione alla regione Veneto.
Fabrizio D’Oria, Direttore Operativo di Vela Spa, ha sottolineato l’importanza del settore MICE per Venezia, evidenziando come questo tipo di turismo, caratterizzato da permanenze di più giorni, rappresenti un comparto fondamentale per la città. “Il nostro impegno è di puntare sulla qualità, non sulla quantità, per mantenere competitiva Venezia nel panorama globale,” ha dichiarato D’Oria, ribadendo l’importanza di una gestione attenta dei flussi turistici.
Dopo la presentazione a San Marco, i partecipanti si sono spostati al Lido di Venezia, presso Villa delle Palme, per un momento di networking durante un cocktail organizzato da Mabapa. La serata è stata arricchita dalla presenza di due ospiti speciali del mondo del cinema: il regista Francesco Apolloni e l’attrice Liliana Fiorelli, che hanno partecipato a un talk con i presenti.
L’asta benefica, svoltasi online attraverso il sito www.themoviecharity.it, ha visto una partecipazione entusiasta. In totale sono stati offerti 58 voucher da parte di importanti strutture alberghiere italiane e internazionali, tra cui catene di lusso e hotel di città come Madrid, Budapest e Londra.
Mauro Bernardini, event owner di All Star Agency, ha espresso soddisfazione per il successo continuo dell’iniziativa: “Il Movie Charity Auction è ormai una tradizione consolidata, sia per la Meeting Industry che per il mondo dello spettacolo. Anche quest’anno siamo riusciti a sostenere con costanza la MPI Foundation, contribuendo allo sviluppo della meeting industry internazionale”.
La presidente di MPI Italia, Alessia Di Raimondo, ha ringraziato i numerosi professionisti del settore alberghiero e i partecipanti che hanno contribuito all’asta, sottolineando come questo evento rappresenti un’importante occasione di networking e un momento per unire la comunità del settore verso una causa benefica.