L’Italian Destinations’ Retreat torna finalmente in presenza dopo due anni e sceglie Torino.
L’appuntamento periodico riservato alle Destinazioni Italiane è organizzato congiuntamente da Federcongressi&eventi e Convention Bureau Italia e si pone l’obiettivo di fornire a tutti i Convention Bureau e DMO italiani un’occasione di confronto fertile da cui poter trarre spunti e riflessioni che possano essere utili nella programmazione delle proprie attività. Nel corso di questo retreat si parlerà di modelli sostenibili di collaborazione con le Istituzioni. L’evento si svolge nella giornata di oggi presso il Turin Palace Hotel, grazie a Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, membro delle due associazioni, che ha avanzato la proposta di Torino e ne ha coordinato l’ospitalità.
“Fin da subito – afferma Marcella Gaspardone, Manager Turismo Torino e Provincia – ci siamo proposti per ospitare la prima edizione post covid in presenza e siamo davvero felici di riunire le destinazioni congressuali italiane qui nella nostra città per affrontare temi importanti di questo settore del mondo degli eventi in un momento particolarmente significativo per Torino: abbiamo appena terminato l’Eurovision Song Contest 2022 e nei prossimi giorni ospiteremo il Salone Internazionale del Libro, la Riunione dei Ministri degli esteri membri del Consiglio d’Europa, la Convention di Magia Masters of Magic, la Finale di Champions League femminile e la Tappa del Giro d’Italia. Insomma tutte le tipologie del mondo degli eventi qui a Torino in pochi giorni”.
“Ringraziamo Torino per la generosa ospitalità. – dichiara Gabriella Gentile, Presidente Federcongressi&eventi – Siamo felici di tornare in una delle destinazioni MICE di punta del nostro Paese. L’Italian Destinations’ Retreat è un appuntamento di grande importanza per i soci della categoria Destinazioni e Sedi di Federcongressi&eventi. Quella di questi giorni è un’occasione importante per confrontarci sui modelli di crescita e collaborazione con le istituzioni, aspetto fondamentale per la ripresa del nostro settore soprattutto in un’ottica di sviluppo internazionale”.

“L’Italian Destinations’ Retreat è un appuntamento a cui tengo particolarmente: una full-immersion inter pares che aiuta a rendere le destinazioni e l’offerta MICE italiana ancora più forte e strutturata. Mi piace pensare che sia durante il suo svolgimento che vengono gettate le basi di quel lavoro quotidiano compiuto dalle destinazioni che alla fine porta all’aggiudicazione di un Congresso internazionale” – commenta Carlotta Ferrari, Presidente CBItalia. “È sempre bello poi tornare a Torino; città modello di riferimento per il Destination Marketing made in Italy.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *