Si svolgerà mercoledì 25 gennaio al Parco dei Principi Grand Hotel & Spa la XIX edizione dell’Albergatore Day di Federalberghi Roma, il più grande evento della Capitale dedicato al turismo. L’evento sarà aperto dal saluto del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri, seguito dalla Tavola Rotonda “Quale turismo post-pandemia? La sinergia tra istituzioni nazionali e territoriali quale condizione essenziale per il definitivo rilancio del settore e per l’individuazione di una nuova governance”, i cui lavori saranno preceduti dal saluto istituzionale del Ministro del Turismo Sen. Daniela Santanchè, e a cui parteciperanno, oltre al Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, il Consigliere dello stesso Ministro del Turismo per i Rapporti Istituzionali On. Gianluca Caramanna, l’Assessore a Turismo, Grandi Eventi, Sport e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato e l’Assessora a Turismo, Enti Locali, Sicurezza urbana, Polizia locale e Semplificazione amministrativa della Regione Lazio Valentina Corrado.

Nel pomeriggio i lavori proseguiranno con l’incontro/dibattito “L’appeal del brand Roma quale spinta agli investimenti per lo sviluppo turistico della Città eterna”, nel corso del quale verranno forniti dati previsionali sui flussi turistici e sullo scenario immobiliare capitolino da Expedia e World Capital Group, ed a cui interverranno l’Head of Business Development Arsenale Group Angelica Corsini, l’Owner Nobu Hotel Roma & Nobu Restaurant Roma Carlo Acampora ed il Cluster General Manager Hilton Roma La Lama Paolo Bellè.

L’Albergatore Day 2022 vedrà la presenza di oltre 40 aziende sponsor del settore dell’ospitalità. Per la prima volta, grazie all’organizzazione di speciali Speed date tra aziende fornitrici e albergatori, la manifestazione avrà anche carattere B2B.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *