Tourism Hub, agenzia di Branding destination, PR, Marketing attiva nel settore del turismo, annuncia la nascita di Tourism Hub Media, nuova unit dell’agenzia dedicata allo sviluppo di progetti media integrati per la promozione turistica. Tourism Hub, operativa sul mercato dal 2018, annovera come clienti molti tra i più importanti enti del turismo esteri e operatori del settore travel tra cui Tourism Australia, Tahiti Tourisme, Visit Maldives, Saudi Tourism Authority, Tourism Western Australia, NEOM, la rete ferroviaria svizzera BLS e il vettore aereo 100% business class La Compagnie.

La nuova unit “Media Hub” e la strategia “Tetris”

Forte di questa expertise, Tourism Hub ha deciso di investire risorse nell’apertura della nuova unit operativa per dedicare ancora più energia ai progetti verticali di comunicazione e advertising, supportando le realtà turistiche e tutti gli stakeholder del settore con un approccio unico e dedicato. Il “match” vincente avviene grazie all’esperienza maturata nel settore travel e alla scelta strategica di contenuti, canali e partner.

Approccio personalizzato, tecnologia, innovazione, creatività, passione per il turismo: questi i tasselli che insieme danno vita alla formula vincente, quella che è stata soprannominata strategia “Tetris”, acronimo di: Tourism Knowledge, Engaging contents, Tailor-made approach, Results oriented, Integrated Vision, Scalable. Grazie alla strategia “Tetris”, Tourism Hub Media si pone l’obiettivo di creare soluzioni comunicative e media plan in maniera innovativa, dedicata, integrata, facendo quindi di questa strategia il loro tratto distintivo.

Matteo Prato, CEO di Tourism Hub, afferma: “I clienti ci chiedono sempre più di misurare l’efficacia delle azioni di comunicazione anche attraverso una valutazione concreta delle conversioni. Tourism Hub Media nasce proprio per soddisfare questa esigenza di approccio strategico. Il nostro obiettivo è creare “CON-WARENESS”, un neologismo che abbiamo creato apposta per descrivere il valore aggiunto che intendiamo creare e portare ai clienti che si affidano a noi: Conversione + Awareness, la ricetta vincente per una campagna che porta risultati concreti”.

La media buying experience di Media Hub

Da diversi anni, anche prima della nascita della nuova unit, Tourism Hub, per conto dei vari clienti, ha erogato servizi nell’ambito del media buying, acquisendo l’esperienza necessaria per oggi dare vita a questa nuova avventura. Gli esperti di Tourism Hub hanno seguito diverse tipologie di campagne, spaziando nel mondo advertising. Sono state realizzate, per esempio, diverse campagne di “Out of Home”, interpretando trend e soluzioni innovative, come Brand Urbanism e Street Art. Sono state eseguite, inoltre, diverse “Tactical Campaign” e moltissimi “Progetti integrati”, attività dove cooperano diversi canali, media e strumenti.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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