Tourism Hub, agenzia di Branding destination, PR, Marketing attiva nel settore del turismo, annuncia la nascita di Tourism Hub Media, nuova unit dell’agenzia dedicata allo sviluppo di progetti media integrati per la promozione turistica. Tourism Hub, operativa sul mercato dal 2018, annovera come clienti molti tra i più importanti enti del turismo esteri e operatori del settore travel tra cui Tourism Australia, Tahiti Tourisme, Visit Maldives, Saudi Tourism Authority, Tourism Western Australia, NEOM, la rete ferroviaria svizzera BLS e il vettore aereo 100% business class La Compagnie.

La nuova unit “Media Hub” e la strategia “Tetris”

Forte di questa expertise, Tourism Hub ha deciso di investire risorse nell’apertura della nuova unit operativa per dedicare ancora più energia ai progetti verticali di comunicazione e advertising, supportando le realtà turistiche e tutti gli stakeholder del settore con un approccio unico e dedicato. Il “match” vincente avviene grazie all’esperienza maturata nel settore travel e alla scelta strategica di contenuti, canali e partner.

Approccio personalizzato, tecnologia, innovazione, creatività, passione per il turismo: questi i tasselli che insieme danno vita alla formula vincente, quella che è stata soprannominata strategia “Tetris”, acronimo di: Tourism Knowledge, Engaging contents, Tailor-made approach, Results oriented, Integrated Vision, Scalable. Grazie alla strategia “Tetris”, Tourism Hub Media si pone l’obiettivo di creare soluzioni comunicative e media plan in maniera innovativa, dedicata, integrata, facendo quindi di questa strategia il loro tratto distintivo.

Matteo Prato, CEO di Tourism Hub, afferma: “I clienti ci chiedono sempre più di misurare l’efficacia delle azioni di comunicazione anche attraverso una valutazione concreta delle conversioni. Tourism Hub Media nasce proprio per soddisfare questa esigenza di approccio strategico. Il nostro obiettivo è creare “CON-WARENESS”, un neologismo che abbiamo creato apposta per descrivere il valore aggiunto che intendiamo creare e portare ai clienti che si affidano a noi: Conversione + Awareness, la ricetta vincente per una campagna che porta risultati concreti”.

La media buying experience di Media Hub

Da diversi anni, anche prima della nascita della nuova unit, Tourism Hub, per conto dei vari clienti, ha erogato servizi nell’ambito del media buying, acquisendo l’esperienza necessaria per oggi dare vita a questa nuova avventura. Gli esperti di Tourism Hub hanno seguito diverse tipologie di campagne, spaziando nel mondo advertising. Sono state realizzate, per esempio, diverse campagne di “Out of Home”, interpretando trend e soluzioni innovative, come Brand Urbanism e Street Art. Sono state eseguite, inoltre, diverse “Tactical Campaign” e moltissimi “Progetti integrati”, attività dove cooperano diversi canali, media e strumenti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *