Trainline, app leader per viaggiare in treno e pullman in Europa1, annuncia la possibilità per gli utenti Android di effettuare pagamenti attraverso Google Pay, il servizio che raccoglie tutti i sistemi di pagamento associati a un account Google.
Gli utenti Android, che fino ad ora potevano effettuare pagamenti utilizzando direttamente la propria carta di credito o attraverso PayPal, da oggi possono concludere l’acquisto di biglietti di treno e pullman sull’app Trainline attraverso Google Pay in modalità contactless grazie al proprio smartphone. Si tratta di una novità importante per Trainline, considerata anche la rilevanza numerica degli utenti Android in Italia2.
Per chi anche in questo periodo deve necessariamente viaggiare, l’app di Trainline offre ai propri utenti la possibilità di consultare in tempo reale le informazioni relative ai treni Trenitalia, Italo e di tanti altri operatori ferroviari e di pullman, permettendo un maggior controllo del proprio viaggio. Inoltre, l’utilizzo di biglietti digitali sull’app di Trainline consente ai viaggiatori si sentirsi più sicuri, poiché non avranno necessità di passare in biglietteria, riducendo di conseguenza i contatti tra le persone.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *