Con il suo format Instagram @15minofbeautyaday ha affascinato una folta community di oltre 10mila appassionati di arte, cultura e turismo. Con il suo primo libro, “15 minuti di Bellezza al giorno”, autopubblicato e disponibile su Amazon, trasferisce su carta (ed e-book) parole, sensazioni, ricordi e pensieri che hanno ispirato e continuano ad ispirare quel progetto, ancora attivo grazie ai fedelissimi follower che continuano ad animarlo “socialmente”. Storyteller, editor, imprenditrice, architetto ed ora anche scrittrice. Eppure, Zaira Magliozzi, originaria di Gaeta e romana d’adozione, non ama legare il proprio nome a titoli o ruoli ben definiti; preferisce, piuttosto, essere associata alla ricerca della Bellezza. Perché proprio ad essa dedica da tempo gran parte delle proprie energie e attenzioni. Ma cosa vuol dire cercare la Bellezza nella propria vita quotidiana e come questa ricerca può aiutare la ripresa del turismo?

“La bellezza – spiega l’autrice – è una grande forza motrice che può influenzare i nostri comportamenti. Per questo raccontare in modo unico le bellezze del nostro Paese è la chiave verso un turismo più responsabile e consapevole. Significa far scoprire le meraviglie nasconste e mostrare nuovi punti di vista su luoghi già noti per recuperare il valore più intimo e autentico del viaggiare”.

15 MINUTI DI BELLEZZA AL GIORNO

Zaira Magliozzi il 20 Gennaio 2019 è partita per un viaggio, il più incredibile della sua vita. Ma senza scappare verso mete esotiche o culture lontane. È restata tra le quattro mura della sua vita, ed è lì, nel quotidiano che ha cercato, tutti i giorni, per un anno intero, la Bellezza. Un panorama, un’architettura, un momento, un pensiero, un ricordo, una sensazione. Tutto quello che potesse farla fermare, almeno per 15 minuti, a sentire, a essere presente, a lasciare che quanto aveva davanti agli occhi le parlasse. Aprisse un solco e costruisse un pensiero nuovo, una consapevolezza nuova. Ha reso quindi tutto pubblico, raccontando il suo viaggio su l’account Instagram @15minofbeautyaday e condividendolo con migliaia di persone. Storie che oggi sono diventate un libro.

IL LIBRO

Zaira Magliozzi

Un viaggio lungo un anno alla scoperta dei significati più̀ profondi della Bellezza. Scorci di mondi possibili, personali e universali. Zaira Magliozzi ci porta nella sua Gaeta fatta di tramonti, storia, spiagge calde e mare accogliente. A guardare Roma dall’alto, nei suoi quartieri storici, tra palazzi, street art e cieli azzurri. A esplorare l’intensità̀ di Matera e a girovagare per l’Italia nelle sue Bellezze nascoste. Tra i paesaggi rossi, blu della Giordania e nelle colline sinuose della Slovenia. 15 minuti che diventano il ricordo di una sensazione, vivida negli spazi della mente pur appartenendo al passato. Un punto di vista netto e preciso, che scopre, mette a fuoco e si lascia trasportare dalle emozioni. “15 minuti di Bellezza al giorno” è un diario di viaggio che racconta, con una scrittura intima ed emotiva, la storia di chi ha scoperto la Bellezza ha il potere di cambiare il modo in cui vediamo il mondo.
Il libro è disponibile su Amazon in formato cartaceo ed ebook a questo link

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *