Travel Expert presenta un bilancio della stagione 2022/2023 dal TTG Travel Experience, evidenziando una crescita a doppia cifra in virtù dell’andamento positivo del turismo organizzato e dell’espansione del team di 80 agenti in tutto il paese. Il network conferma la sua dedizione ai prodotti e alla tecnologia come pilastri principali, uniti a un costante impegno nella ricerca di nuove opportunità di business per allargare il proprio target di riferimento e aumentare le opportunità di vendita.
Travel Expert si distingue per la sua capacità di diversificazione e innovazione nel settore, offrendo prodotti e modelli operativi inediti che spesso generano una redditività superiore alla media. Recentemente, l’azienda ha lanciato con successo la divisione MICE e il brand Stoviaggio, entrambi ottenendo risultati positivi grazie alla collaborazione tra il quartier generale milanese e i Personal Travel Expert in campo.

Nel settore MICE, Travel Expert ha già gestito oltre 500 passeggeri e ha raggiunto un alto tasso di soddisfazione in soli 12 mesi, consolidando numerose partnership aziendali anche per il 2024. La partnership con il Gruppo Frigerio è stata fondamentale e ha portato quest’ultimo a entrare nel capitale sociale di Travel Expert a partire da maggio.

Luigi Porro, Socio Fondatore e CEO di Travel Expert, sottolinea l’obiettivo ambizioso di raddoppiare il fatturato nel 2024 e commenta: “A noi piace cogliere le sfide e oggi, dopo mesi di formazione e affiancamento agli agenti nelle fasi operative e di preventivazione, siamo tra i leader del nostro segmento.”

Un ulteriore obiettivo ambizioso è rappresentato dal brand Stoviaggio, che mira a incoraggiare la collaborazione tra agenti di viaggio e travel blogger per creare prodotti esclusivi che uniscano il fascino del viaggio con la condivisione di valori all’interno di una community. Finora, il progetto ha coinvolto più di 20 consulenti Travel Expert e 30 travel blogger, confermando il successo con oltre 20 viaggi di gruppo per oltre 150 clienti e una marginalità media superiore al 20%. La seconda fase del progetto è iniziata con l’obiettivo di coinvolgere creators ancora più specializzati nel mondo dei viaggi. Davide Volpe, Socio Fondatore e CTO di Travel Expert, sottolinea: “Sono passati solo 12 mesi e l’asticella si alza, insieme alle nostre aspettative.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *