Svelata la host city della settima edizione di Travel Hashtag, l’evento-conferenza itinerante nato nel 2019 per approfondire gli scenari che si delineeranno nel prossimo futuro relativamente all’industria del turismo. Dopo Abu Dhabi, Londra e Dubai, a fine settembre sarà la Grande Mela ad ospitare il 28 settembre la prossima tappa internazionale del format che avrà come focus la promozione turistica dell’Italia sul mercato statunitense. Agenti di viaggi, tour operator e giornalisti travel newyorkesi si ritroveranno presso il The Michelangelo a Manhattan per condividere i trend della scena incoming Italia.

#Unmissableitaly è l’hashtag scelto per questa settima edizione che includerà una conferenza dal titolo “Italy beyond the usual tourist spots” e che coinvolgerà relatori d’eccezione provenienti anche dall’Italia. Quali sono le leve strategiche di marketing e comunicazione che il turismo inbound dovrà utilizzare per attrarre un numero sempre maggiore di viaggiatori statunitensi nel nostro Paese?
A questa domanda risponderanno, Giorgio Palmucci (Consigliere del Ministro del Turismo), Francesco Brazzini (Marketing Manager ENIT USA & Mexico), Antonio Nicoletti (Direttore Generale APT Basilicata), Gianluca Galimberti (Sindaco di Cremona), Daniele Rutigliano (Director of Tourism & Business Development di Scalo Milano Outlet & More), oltre a Pierfrancesco Carino e Roberto Cuesta (rispettivamente VP International Sales e Country Manager USA & Canada di ITA Airways, official carrier della settima edizione di Travel Hashtag).

“Siamo davvero grati nei confronti di ENIT e ITA Airways per l’opportunità di condividere il debutto del nostro evento di networking negli USA – spiega Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag – Soprattutto in un momento di incertezza geopolitica come questo, è importante che il mondo del turismo abbia occasioni di incontro a tema che possano favorire concretamente lo sviluppo di relazioni strategiche e nuove opportunità di business”.
L’evento sarà presentato da Zaira Magliozzi (storyteller, travel blogger, architetto, imprenditrice e autrice del libro “15 minuti di Bellezza al giorno”), special guest della conferenza.

“Condividere riflessioni e proposte sulle aspettative ed i comportamenti dei viaggiatori conduce verso nuovi traguardi in una dimensione accrescitiva della frequentazione turistica sia in termini numerici che qualitativi. Percorsi di sviluppo turistico differenti e differenziati richiedono format come quello di Travel Hashtag per implementare le connessioni di valore tra i principali decision-maker del comparto turistico a livello globale e locale. Abbiamo davanti a noi l’opportunità di grandi eventi già in agenda per attivare collaborazioni sempre più performanti” – ha dichiarato Roberta Garibaldi, Amministratore Delegato di ENIT.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *