Travel Risk Global Services è il nuovo progetto Safe & Security ideato da ACI blueteam e Ambimed per soddisfare le specifiche necessità del personale viaggiante delle Aziende Clienti della TMC.
I prodotti e i servizi proposti sono disponibili in due pacchetti: un BASIC PACK e un ADVANCED PACK. Il primo comprende una Travel Security & Health Platform; una Mobile Application; un Assistance Center Security & Health dedicati e attivi 24/7 e un’Attività di set-up per la corretta implementazione degli strumenti inclusi all’interno delle procedure aziendali. Il secondo, invece, oltre ai servizi già compresi nel primo pack, prevede due Corsi di formazione online “Health nel Mondo” e “Security nel Mondo”; la Creazione o l’aggiornamento del protocollo sanitario per l’estero; la Valutazione preliminare di strutture ospedaliere e hotel e, infine, una Induction medica pre-partenza per acquisire maggiore consapevolezza sui rischi legati al proprio viaggio.
Il progetto è conforme alla ISO 31030:2021, lo standard internazionale sul Travel Risk Management, applicabile come prassi a tutte le aziende con personale che effettua trasferte.

“Travel Risk Global Services nasce dalla volontà di ampliare la gamma di servizi forniti alle nostre Aziende Clienti fornendo una corretta ed efficace gestione globale dei rischi di viaggio avviando tutte le azioni necessarie a mitigare i potenziali pericoli e garantire viaggi in sicurezza – spiega Paolo Bertola, Commercial & Service Delivery Director ACI blueteam –. Un progetto che sancisce ulteriormente la vincente partnership con Ambimed”.

“Viaggiare in sicurezza rappresenta un tema di grandissima attualità che ha creato nuove esigenze per i Viaggiatori e per le Aziende – afferma Matteo Ventimiglia, Founder & Chief Executive Officer di Ambimed –. Il lavoro di squadra svolto con ACI blueteam ci ha permesso di individuare le necessità dei Clienti operanti in diversi settori e di sviluppare un programma in grado di fornire alle aziende con personale viaggiante una soluzione integrata, digitale e capace di rispondere a tutte le necessità di tipo sanitario e di sicurezza”.

Autore

Condividi:
Un pensiero su “Travel Risk Global Service: nuovo progetto safe&security per il Business Travel”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *