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Dopo aver analizzato milioni di recensioni dei propri clienti, Booking.com ha annunciato che consegnerà 1.147.344 Traveller Review Awards per il 2021, per premiare i partner in 220 Paesi e territori che hanno reso memorabili le esperienze dei viaggiatori, offrendo un posto dove soggiornare, un’auto a noleggio o un taxi aeroportuale. Di questi 151.801 sono in Italia confermando il nostro Paese come quello più premiato.

Il numero e la provenienza dei vincitori alla nona edizione di questo premio è una potente testimonianza della dedizione e della resilienza dei partner di Booking.com, che sono riusciti a fornire esperienze di viaggio incredibili in ogni angolo del globo in un anno di sfide incalcolabili per l’intero settore.
“Dato che viaggiare è diventato sempre più difficile, ogni viaggio ha assunto un significato maggiore, ed è per questo che è ancora più importante celebrare l’eccezionale servizio offerto dai vincitori dei Traveller Review Awards durante un anno difficile come nessun altro prima d’ora”, ha affermato Arjan Dijk, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Booking.com. “La nostra missione è rendere più facile per tutti scoprire il mondo, e i nostri partner svolgono un ruolo cruciale nel fornire esperienze straordinarie ai viaggiatori. Sono certo che con la loro tenacia, collaborazione e passione, potremo ricostruire insieme il settore dei viaggi e aiutare sempre più persone a riscoprire il nostro meraviglioso mondo nel corso del tempo.”
I paesi con il maggior numero di vincitori per il 2020 includono, oltre l’ Italia (151.801), Spagna (81.341), Francia (77.687), Germania (63.829), Croazia (52.992), Regno Unito (48.649) e USA (43.572).

Le destinazioni più accoglienti del 2021

Sulla base della percentuale di strutture che hanno ricevuto un Traveller Review Award 2021, Booking.com ha deciso di rivelare quali sono i posti più accoglienti della Terra, affinché i viaggiatori possano sperimentare il meglio in termini di ospitalità e cordialità quando viaggiare sarà di nuovo sicuro. La Contea di Taitung (Taiwan), la Tasmania (Australia), la Regione di Prešov (Slovacchia), l’Alta Austria, la Nuova Scozia (Canada), l’Iowa (Stati Uniti), la provincia del Chubut (Argentina) e Minas Gerais (Brasile): questi luoghi dimostrano come l ospitalità possa essere trovata davvero in ogni angolo del globo.

Booking.com può anche rivelare quali siano i luoghi più accoglienti in Italia in base alle recensioni dei clienti. In cima alla lista con la più alta percentuale di strutture idonee che hanno vinto un premio c’è Colfosco, Trentino Alto Adige seguite sempre nella stessa regione da Sesto, Schenna, San Lorenzo di Sebato, Matera in Basilicata, Cremona in Lombardia, Nuoro in Sardegna e Arraba in Veneto.

Case, appartamenti e alloggi unici rimangono i preferiti dai viaggiatori
Se gli hotel rimangono il secondo tipo di alloggio più premiato a livello globale per il 2021, per il quarto anno consecutivo, quattro dei cinque tipi di strutture più premiate in tutto il mondo sono alloggi unici: appartamenti (484.243), hotel (175.748), case vacanze (123.145), affittacamere (94.003), bed and breakfast (78.903). Le tipologie di alloggio più premiate in Italia per il 2021 includono appartamenti, bed and breakfast, case vacanze, hotel e affittacamere.

I bed and breakfast, gli agriturismi, le case di campagna, le locande e gli affittacamere rappresentano i tipi di alloggio più accoglienti a livello globale, dimostrando quanto siano memorabili le esperienze di soggiorno uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. Le sistemazioni alternative hanno generato il 30% di tutte le nuove prenotazioni nel terzo trimestre del 2020, e Booking.com è orgoglioso di offrire così tante esperienze di soggiorno uniche che regalano ai viaggiatori un’ospitalità di livello superiore.

I fornitori di trasporti hanno continuato a far muovere i viaggiatori
Una recente ricerca di Booking.com mostra che una piccola fetta (7%) degli italiani ha fatto un viaggio on the road nel 2020 (percentuale un po’ inferiore alla media globale del 24% ). Inoltre, il 38% degli italiani ha viaggiato di più a livello nazionale nel 2020 rispetto al 2019, in linea con la percentuale mondiale del 32%. Poiché i viaggi in macchina e i viaggi nazionali sono diventati più comuni nel corso dell’ultimo anno, Booking.com è consapevole dell’immenso impegno che i suoi partner che forniscono opzioni di trasporto hanno dovuto affrontare, tra cui l’aumento della domanda dei clienti in alcuni mercati, la rapida introduzione di misure di pulizia più rigorose tra un noleggio e l’altro, la fornitura di mascherine e disinfettanti e la riduzione al minimo del contatto con i clienti a causa del distanziamento sociale.

Quest’anno sono stati premiati 2.100 punti di noleggio disponibili su Booking.com, che offre auto a noleggio in 160 Paesi in tutto il mondo. I punti di noleggio auto più premiati a livello globale includono l’Aeroporto di Christchurch (Nuova Zelanda), l’Aeroporto di Coolangagtta Gold Coast (Australia), l’Aeroporto di Phuket (Thailandia), l’Aeroporto di Queenstown (Nuova Zelanda), l’Aeroporto Internazionale di Orlando (Stati Uniti), l’Aeroporto di Tenerife Nord (Spagna), l’Aeroporto di Salonicco (Grecia), l’Aeroporto di Santorini (Grecia), l’Aeroporto di Paphos (Grecia) e l’Aeroporto di Larnaca (Cipro). Anche i taxi aeroportuali, disponibili in oltre 800 destinazioni in tutto il mondo, vengono riconosciuti per il loro servizio eccezionale, con 2.830 conducenti di 18 fornitori che hanno vinto un Traveller Review Award.

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  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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