Travelport firma nuovo accordo con TAP in vista di NDC

Travelport, una delle principali società tecnologiche al servizio dell’industria globale dei viaggi, ha annunciato oggi di aver raggiunto un nuovo accordo pluriennale sui contenuti con TAP Air Portugal, che prevede l’impegno a fornire connessioni basate sullo standard NDC (New Distribution Capability) di IATA.

La notizia segue il recente annuncio di TAP Air Portugal che il 1° gennaio 2020 lancerà TAP Content Channel, che consentirà agli agenti di accedere immediatamente ai contenuti preferiti e consentirà inoltre alle aziende di sviluppare funzionalità di distribuzione NDC.

Dichiara Mike Rock, Head of Europe, Air Partners di Travelport: “Siamo lieti di firmare questo nuovo accordo con TAP Air Portugal e supportare la compagnia aerea mentre essa introduce TAP Content Channel con l’intenzione di aggiungere contenuti distribuiti via NDC in futuro. Abbiamo raggiunto molti traguardi relativi a NDC negli ultimi 12 mesi, dal fatto di essere il primo operatore GDS ad aver gestito la prenotazione in tempo reale di voli utilizzando NDC al fatto di aver effettuato la prima connessione GDS a Qantas utilizzando lo standard. Pertanto, ci sentiamo in una posizione unica per supportare i nostri clienti mentre si preparano per la nuova era della distribuzione”.

Aggiunge Paula Canada, Direttore Marketing e Vendite di TAP Air Portugal: “L’industria dei viaggi è in continua evoluzione e la tecnologia di Travelport ci aiuterà a continuare a mantenere la nostra visione. TAP Content Channel è il prossimo passo in avanti nel nostro viaggio e siamo certi che offrirà un valore sostanziale ai nostri clienti”.

Il nuovo accordo di Travelport con TAP Air Portugal arriva appena settimane dopo che la società ha annunciato di aver approfondito la collaborazione con Singapore Airlines che ha recentemente annunciato il suo programma KrisConnect, l’iniziativa della compagnia aerea per sfruttare lo standard NDC. La società ha anche recentemente condiviso i risultati discussi nella riunione di settembre del suo NDC Leadership Council, che riunisce leader di tutto il settore per discutere gli sviluppi NDC. La prossima riunione avrà luogo più avanti nel 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *