Trinity ViaggiStudio: anno finanziario 2023/2024 con ricavi operativi di 24 milioni di euro

trinity college

Trinity ViaggiStudio – tour operator specializzato nell’organizzazione di viaggi e soggiorni studio volti all’approfondimento della conoscenza delle lingue straniere – ha concluso l’anno finanziario 2023/2024 con ricavi operativi pari a 24 milioni di euro, segnando una crescita del 5,4% rispetto all’esercizio precedente.

La Società ha consolidato i risultati economici, migliorando il proprio core business, fondato sui programmi Vacanze Studio, che rappresenta il 73,3% dei ricavi, in crescita del 6%.
Crescono sensibilmente le prenotazioni per i programmi di Stage all’estero che hanno registrato un forte incremento pari al 36,8%, e rappresentano il 6,4% dei ricavi totali.

I programmi High School, dedicati a chi desidera trascorrere un anno scolastico all’estero, hanno segnato un lieve miglioramento pari al +0,7% confermandosi come la seconda tipologia di programmi più richiesti, rappresentando il 17,2%, dei ricavi.

Tra le destinazioni preferite dagli studenti, l’Inghilterra si conferma in testa (52,3%), seguita da Scozia (15,9%) e Irlanda (15,4%), con gli Stati Uniti al 9,6%. Malta e Canada si attestano rispettivamente al 2,2% e il 2%, mentre l’Italia, sede dei Summer Camp, copre l’1,2% delle pratiche fatturate.

Se i margini commerciali sono rimasti sostanzialmente stabili, l’EBITDA ha segnato una leggera flessione (-1,5%) dovuta ai maggiori costi operativi, che includono il trasferimento della società nella nuova sede.

Guardando al futuro, le prospettive di crescita per il 2024/2025 sono promettenti, grazie all’acquisizione di St. Andrews College Language Schools, società scozzese specializzata in campi estivi e programmi culturali, che gestisce di 18 centri nel Regno Unito.

“I risultati positivi raggiunti premiano le scelte intraprese dalla nostra azienda, che puntano ad elevare lo standard qualitativo di servizio e prodotto offerto. In linea con questa strategia il Gruppo Trinity si è allargato, acquisendo St. Andrews College Language Schools ottenendo così il controllo diretto dell’offerta. Attraverso questa importante operazione, prevediamo, inoltre, di raggiungere, nell’esercizio 24/25, un consolidato di vendite di oltre 45 milioni di euro divenendo così uno dei principali attori nel nostro segmento di mercato” ha dichiarato Claudia Randazzo, CEO & Founder di Trinity ViaggiStudio Srl

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli