A tre anni dall’apertura della sede singaporiana, già premiata con il Business Award della Camera di Commercio Italiana a Singapore, Triumph Group International torna ad investire sul territorio italiano con l’inaugurazione della nuova sede di Firenze. Il nuovo ufficio Triumph Italy – Firenze ha ufficialmente aperto le sue porte ad agosto guidato da Manuela Busoni, beneficiando della ventata di novità che attraversa oggi il Gruppo.
“Un progetto stimolante e la condivisione di valori comuni mi hanno spinta ad intraprendere un nuovo viaggio professionale. Un gruppo forte con una visione ampia che supera i confini nazionali ha risvegliato la mia inesauribile sete di apprendimento. Una città che è da sempre meta turistica, resta anche una delle più ambite dalle aziende corporate e dal mondo congressuale, attraendo così brand da tutto il panorama internazionale. Triumph ha scelto Firenze come terzo polo nazionale, perché c’è la convinzione che il lavoro di squadra con le istituzioni e l’intera filiera locale possa fare la differenza. Siamo pronti a condividere la nostra esperienza e la nostra passione”. Le parole di Manuela per raccontare il suo approccio a questa nuova sfida.
Le novità legate al consolidamento della presenza sul territorio italiano si affiancano a quelle puramente strategiche, che risultano fondamentali per la crescita di TGI, e che trovano concretezza nelle persone e nelle loro competenze; una famiglia, quella dei Triumphers, che adesso potrà contare su nuove figure in grado di contribuire e agevolare quella contaminazione creativa che è la grande protagonista del nuovo assetto aziendale fortemente voluto dal management.
A tal proposito, è il General Manager di Triumph Italy – Milano, Simone Coggi, che ricopre un ruolo fondamentale in questo nuovo impianto aziendale, ad addentrarsi nel tema. “Il nostro punto di forza è proprio (e sempre più deve esserlo) la capacità di metterci nei panni e al servizio delle aziende clienti, offrendo progetti e strategie creative che non siano solo frutto di scelte arbitrarie, ma che rispondano – ogni volta in modo unico e memorabile – a degli obiettivi di comunicazione specifici. È questo ciò che ci distingue da chi fa “solo” eventi. Per farlo al meglio si è puntato molto su nuove risorse chiave sia nella sede di Roma, che in quella milanese: torna quindi l’importanza delle persone e delle competenze, l’investimento con il più grande ritorno.”
I nuovi obiettivi aziendali inseriscono dunque la creatività come motore trainante della progettazione e mettono da parte la canonica distinzione tra progetti creativi e progetti di altra natura. Come anticipato dalle parole del GM di Milano, le più longeve sedi del Gruppo hanno chiamato a bordo nuove figure provenienti dal mondo della creatività applicata agli eventi di comunicazione: Umberto Cicognini, Direttore Creativo di Triumph Italy Milano e David Di Vito, Direttore Creativo di Triumph Italy Roma