Triumph Group International (TGI) ha presentato il Bilancio di Impatto 2023, un documento che segna un traguardo significativo per l’azienda, celebrando quattro anni come Società Benefit. Questo bilancio integra il quarto Bilancio di Sostenibilità e il terzo Report di Impatto, offrendo una panoramica dettagliata delle azioni e delle strategie sostenibili adottate dal gruppo a livello globale.

Il Bilancio di Impatto 2023 rappresenta un passo avanti nella rendicontazione delle attività di TGI, con un approccio innovativo che valorizza l’eterogeneità della holding, presente in due continenti e cinque paesi: Italia, Regno Unito, Belgio, Singapore e Cina. Per la prima volta, i dati delle controllate sono stati raccolti e presentati sia in forma aggregata, per fornire una visione d’insieme del gruppo, sia in modo dettagliato per ciascuna azienda, con schede specifiche che fungono da strumenti di lavoro.

Tra le novità più rilevanti del documento, spicca l’introduzione di due chiavi di lettura nella rendicontazione: una dimensione che valuta l’impatto aziendale complessivo e un’altra che si concentra sui servizi offerti. Inoltre, TGI ha integrato numerosi elementi degli standard ESRS (European Sustainability Reporting Standards) nel suo processo di rendicontazione, anticipando l’adozione delle direttive europee che diventeranno obbligatorie nel 2024 per le aziende quotate. Questo approccio ha reso i dati del bilancio più accessibili e fruibili, grazie anche ai feedback raccolti da stakeholder interni ed esterni.

Maria Criscuolo, Chairwoman e Fondatrice di Triumph Group International, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti: “Il nostro impegno verso la sostenibilità e il benessere dei dipendenti è al centro della nostra strategia aziendale. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti e determinati a continuare su questa strada, coinvolgendo attivamente i nostri dipendenti e collaboratori”.
Francesca Accettola, Director di Triumph Italy e Vice President di TGI, ha aggiunto: “La nostra visione per il futuro è quella di un’azienda con elevati standard di sostenibilità, che ispira anche i propri partner e clienti a fare lo stesso. Continueremo a lavorare per creare un ambiente di lavoro inclusivo e sostenibile, promuovendo il benessere e l’innovazione”.

Irene Bengo, CEO di Triadi, start-up innovativa e spin-off del Politecnico di Milano, ha commentato l’importanza del bilancio d’impatto: “Con la pubblicazione del Bilancio di Impatto 2023 si aggiunge un importante tassello al percorso di misurazione d’impatto che Triadi ha condotto con TGI. Tra gli strumenti sviluppati per TGI spicca il cruscotto di indicatori, basato sulla Teoria del Cambiamento, che individua gli indicatori di output, outcome e impatto in linea con le finalità di beneficio comune del gruppo. Questo strumento, flessibile e personalizzato, è stato progettato per misurare e gestire l’impatto generato da TGI, sia internamente che attraverso i suoi eventi.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli